1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. paolamaria

paolamaria Nuovo Iscritto

Buongiorno tutti! Desidero porvi un quesito. Puo' il coniuge, anche se proprietario,vendere la casa coniugale senza il consenso dell'altro coniuge? Premetto che la prole e' maggiorenne e che ci si trovi in regime di separazione dei beni e che la consorte non abbia ne lavoro ne beni di sua proprieta'. Grazie!

A gianpa43 piace questo elemento.
  2. Adriano Giacomelli

Adriano Giacomelli Membro dello Staff

Proprietario di Casa
    Il quesito merita qualche chiarimento. Un coniuge, in separazione dei beni, vuole vendere la casa di sua proprietà, abitata anche dall'altro coniuge? Ovvero, coniugi in separazione dei beni con prole maggiorenne e non residente in quell'immobile, il proprietario, vuole vendere, e pensare a trovare una altra sistemazione per entrambi i coniugi o no?

3. marcella

marcella Membro Attivo

Avvocato veloce...!!!
    Finchè sei separata, e non ancora divorziata.
    Puoi chiedere al tuo avvocato di appellarsi al EX ART. 710 C.P.C. .
    Non sono avvocato, ma ti consiglio di rivolgerti presso uno studio legale PRIMA che l'immobile sia venduto.

4. paolamaria

paolamaria Nuovo Iscritto

Ho parlato di abitazione coniugale e per altro non ci sono altri beni immobili a disposizione della famiglia.

5. gianpa43

gianpa43 Nuovo Iscritto

Si mi piace anch'io sono nelle stesse condizioni

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina