• propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

diaria

Membro Attivo
Proprietario Casa
#1
nello stesso palazzo alcuni condomini hanno contatori dell'acqua quasi nuovi a quadrante asciutto altri ne hanno di più vecchi a quadrante bagnato. L'amministratore chiede a quest'ultimi di cambiare i contatori.
La diversità di metodo di registrazione consumi influisce sul conteggio di acqua consumata?
è necessario avere tutti contatori a quadrante asciutto per garantire la registrazione corretta per tutti del consumo di acqua? grazie diaria.
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
#2
A me pare u pretesto stupido.
Posto che neppure 2 esemplari dello stesso tipo possano dare misurazioni identiche....non può essere una tkpologia differente ad essere contestata.
Gli strumenti sono fatti per dare i stessi valori di misura...
 

Camillo49

Membro Attivo
Proprietario Casa
#3
Condivido quanto scritto da Dimaraz. Probabilmente l'amministratore ha chiesto la sostituzione dei contatori con quadrante bagnato perchè capita che l'acqua lasci dei residui che rendono difficile la lettura.
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
#4
Non è che si sta parlando di contatori divenuti illeggibili per via dell'acqua e residui che ha reso illeggibili i numeri?
 

magia2002

Membro Attivo
Proprietario Casa
#5
Ogni condomino ha la sua fornitura con l'ente erogatore oppure avete un' unica fornitura d'acqua condominiale ed i contatori sono di vostra proprieta' per dividervi la bolletta condominiale ?
 

diaria

Membro Attivo
Proprietario Casa
#6
Ogni condomino ha la sua fornitura con l'ente erogatore oppure avete un' unica fornitura d'acqua condominiale ed i contatori sono di vostra proprieta' per dividervi la bolletta condominiale ?
esattamente così icontatori sono vecchi ma leggubili, solo che il contatore generale dell'Acea segna un consumo complessivo maggiore della somma dei singoli, e quindi hanno pensato che i contatori a quadrante bagnato andassero cambiati.grazie
 

moralista

Membro Senior
Professionista
#7
la differenza tra il contatore generale, e i sotto contatori è normale che non corrisponde, tutto dipende dal giorno della lettura del generale e quella dei sotto contatori, e/o eventuali perdite o usi condominiali
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Le Ultime Discussioni

Ultimi Messaggi sui Profili

Brigantes83 ha scritto sul profilo di Gianco.
Salve Gianco, sono nuovo del forum, desideravo esporle una questione, io ho ricevuto un testamento universale olografo da un'amica, quest'ultima era vedova e non aveva figli, ma esiste una cugina (figlia della sorella di sua madre) e una nipote (figlia del fratello del marito defunto)
essendo il testamento universale a mio favore questi ultimi due persone rientrano comunque nell'asse ereditario? grazie
Salve a tutti vorrei sapere come faccio a regolarizzare la mia cantina alta 2,78 e lunga mt 8 e larga mt 6 seminterrata la quale è stata accatastata risulta sulle planimetrie insieme alla casa.La casa era abusiva ed è stata condonata ma la cantina non risulta il condono non capisco il perché dato che risulta sulle planimetrie.Ora dovrei vendere il tutto ma non vorrei avere problemi in futuro o davanti al notaio.
Alto