1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. adimecasa

adimecasa Membro Storico

Professionista
    :applauso:Qualcuno a notizie di un ipotetico rinvio del pagamento IMU al 26 gennaio 2015

2. alberto bianchi

alberto bianchi Membro Senior

Proprietario di Casa
    Sei latifondista ? Allora ti va bene, solo per i terreni agricoli c'è il rinvio al 26 gennaio 2015.

3. adimecasa

adimecasa Membro Storico

Professionista
    :stretta_di_mano: ci speravo, ma non sono latifondista ciao

4. alberto bianchi

Proprietario di Casa
    Ciao:stretta_di_mano:

5. Nemesis

Nemesis Membro Storico

Proprietario di Casa
    Il rinvio non riguarda i terreni agricoli che anche in precedenza erano soggetti all'imposta.

6. alberto bianchi

Proprietario di Casa
    Giusto, quelli ex esenti in base all'altitudine del Comune ed altri requisiti che tralascio, anche percé* interessa a pochi.

7. quiproquo

quiproquo Membro Senior

Proprietario di Casa
    Interessa a pochi??? Ma come sarebbe a dire!!!..Se anche interessasse uno solo, tu il FERRO o lo distribuisci o ne fai a meno e se la Tigre mangia le foglie ( perchè non mi rispondete su...TOTOTIGRE???) nonostante il disgusto è segno che più in là non vuole andare...E da lì che per deduzione dovete provare a rispondere sul quesito della sua
    primordiale alimentazione...Io sono pronto a postare...ma mi ci vuole
    il "la" di partenza che solo tu e Fradjacono, naturalmente, potete intonare...CAPPITTO MI HAI??? qpq.

8. adimecasa

adimecasa Membro Storico

Professionista
    BHO o boh scegli il migliore, cappito non hai

9. alberto bianchi

Proprietario di Casa
    Ma allora vuoi finire male ? Se non fai attenzione ti troverai con le manette ai polsi, magari per una legge del 1919, mai abrogata dal nostro parlamento in tutt'altre faccende affaccendato. Non lo sappiamo, ma Lui sa, sa tutto, la Legge Rocco, lo Statuto Albertino, il Decreto Stalin, la Privacy Act della Repubblica di Salò, e anche il divieto di attraversare il terreno attorno ai Masi introdotto da Maria Teresa d'Austria . Tutte disposizioni che non si sa se sono state abrogate. Quanto a mangiar le foglie, io penso che a colazione si nutra di Digesto e Pan(dette) e a pranzo con una bistecca di Corpus Iuris Giustinianeo, accompagnata con un buon Vino Veritas.
    Meglio non andare oltre...trespassers will be shot.

A quiproquo piace questo elemento.
  10. quiproquo

quiproquo Membro Senior

Proprietario di Casa
    Anche se un pò distorto questo è un ben "LA" pieno e rotondetto ed io a questo punto oso dare la mia versione. Il metodo è quello deduttivo
    ( o induttivo???...) che non è altro che andar per esclusione e per inclusione. Entrambe alla rinfusa.
    Escludiamo le discipline universitarie relative alla Medicina, Architettura, Storia e filosofia,e le altre materie umanistiche e altre frequentazioni di rilievo relative all'arte (non è un direttore d'orchestra...nè registra teatrale...nè fotografo ...) il campo si restringe giocoforza sul mare magnum della materia giuridica come hai già ben evidenziato tu. E quindi con tutti i limiti che mi sono propri propongo la triade: Giurista-Professore universitario, Magistrato, avvocato.
    Ebbene nessuna di queste tre...come mai???
    Per le prime due gli manca quella bonomia tipica dell'insegnante e in modo meno marcata nel Magistrato...del terzo gli manca la loquacità
    tipica dell'avvocato bene evidenziata da Manzoni: come fai ad essere un azzeccagarbugli se non sei naturalmente portato ad...una fiumana di parole...paroloni...parolette...(non me ne vogliano gli avvocati presenti su Propit...auguro a loro tutto il bene possibile...)???
    Quindi??? In coerenza sia pure solamente astratta ne indico una quarta...che in altri post avevo solamente sfiorato in maniera enigmatica con due sole parole (cercate e troverete...): FERRO...
    BISMARCK... Mettete insieme le due parole e ripercorrete un paio di secoli di storia facile, facile...E ne viene fuori Otto von Bismarck denominato "CANCELLIERE DI FERRO"...Non entro nel percorso scolastico di questa "Figura" spesso ignota al grande pubblico ma che invece risulta agli addetti,a partire proprio dai magistrati, di una indispensabilità estrema...sembra che ne sappiano più dei togati e che gli stessi magistrati prima di aprire il "fascicolo" lo affidano in
    pre-esame a quello che oltre ad essere il braccio destro e anche la
    loro prememoria. La differenza fra i due è che il primo si dedicherà al giudizio da emettere non solo in base ai codici che il cancelliere ha diligentemente posizionato nel suo allegato, ma anche e forse innanzitutto alla parte umana specie nel penale...ma spesso anche nel civile...Il cancelliere invece, che non ha questa grave incombenza del giudizio, si concentra anima e corpo sulla correttezza dei richiami di legge che gli attori (avvocati...) hanno inserito nel fascicolo e ad una armoniosa concatenazione degli stessi e degli eventuali richiami giurisprudenziali...Col passare degli anni e dei decenni la frequentazione assume una rigida impostazione fino a raggiungere una specie di feroce furore che in perfetto ossequio a quanto detto,LUI ben fa rappresentare dal bellissimo esemplare di TIGRE adottato per
    contraddistinguersi...Ora si potrebbero aprire altri argomenti, ma devo chiudere e mi limito a dire che nessun magistrato, professore, avvocato avrebbe scelto quel logo...solo un Cancelliere di Ferro può sentirsi una TIGRE. Alla quale chiedo come risposta un semplice SI' o NO. Per chiudere o riaprire il TOTOTIGRE. Grazie a tutti per l'attenzione. Quiproquo.

11. ilpa1949

ilpa1949 Membro Junior

Proprietario di Casa
    Scusate, io sono quello a cui interessa lo spostamento della data di pagamento dell'IMU per i terreni agricoli montani (... ma non sono un latifondista). Il Comune interessato non mi ha saputo dare un'indicazione precisa, mi ha solo detto di aspettare a pagare perche' non avrebbero applicato sanzioni.
    Esiste un documento ufficiale che indica lo spostamento della data e le indicazioni per il pagamento?
    Grazie.

12. Nemesis

Nemesis Membro Storico

Proprietario di Casa
    Ultima modifica: 17 Dicembre 2014
  13. adimecasa

adimecasa Membro Storico

Professionista
    fatti dare uno scritto di quanto il comuni ti a detto, che non applicano sanzioni

14. Nemesis

Nemesis Membro Storico

Proprietario di Casa
    Se il termine per il versamento è prorogato al 26/1/2015 per effetto di una norma di legge, evidentemente non servono "scritti" da parte del comune.

15. ilpa1949

ilpa1949 Membro Junior

Proprietario di Casa
    Grazie a Nemesis per la pronta e puntuale risposta: sapevo di poter contare sugli amici del Forum.
    In quanto alla rassicurazione datami dal Comune, non me la sono sentita di farmela mettere per iscritto in quanto avevo capito che anche loro erano in difficolta' ed in attesa della formalizzazione della proroga da parte del Governo.

16. alberto bianchi

Proprietario di Casa
    ça va sans dire !

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina