giuse

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Sono l'economo di un ARCI Pontecarrega di Genova, che a novembre 2011 è stato completamente allagato. Dopo più di un anno il comune ci ha fornito un nuovo locale di sua proprietà che dobbiamo completamente ristrutturare. L'architetto ha fatto un progetto e un capitolato lavori che abbiamo dato a più ditte per i preventivi di spesa. Vorrei sapere qual'è l'aliquota IVA sui lavori (preventivi), il 4%, 10% o 21 %? Per noi l'IVA è un costo.
Cordiali saluti.
Giuseppe Mellifero
 

dolly

Membro Senior
Professionista
E' il piano terra di un condominio, dove sono tutti proprietari.
Ok! allora IVA agevolata 10% dietro presentazione di specifica dichiarazione di responsabilità alla ditta esecutrice dei lavori.

Alla Ditta
…………………………………..
Sede
…….…………………………….
…………………………………..
…………………………………..
Oggetto: Richiesta di applicazione dell’aliquota IVA ridotta.
Il/la sottoscritto/a …………………………………………………………………………………
codice fiscale ………………………. nato/a il …../….../…..... a ………………............………… con domicilio fiscale in ……………………………………………………………………...…….
dichiara sotto la propria esclusiva responsabilità, che l’intervento edilizio concernente l’immobile sito nel comune di …………………………...…………………………….…(……), via ……………………………………………….…… n°……...., rientra nella previsione di cui:
• alla tabella A, parte III, n° 127-terdecis e 127-quaterdecis, allegata al D.P.R. 633/72;
pertanto, chiede l’applicazione dell’aliquota del 10% nei limiti ivi previsti, allegando all’uopo copia denuncia di inizio attività o dell’autorizzazione/concessione edilizia
rilasciata dal comune di ………………………………..….………., in data…../..…/…..., prot. n°…………..…..…… .
Il sottoscritto si impegna a comunicare tempestivamente ogni eventuale fatto o circostanza, che faccia venir meno il diritto alla sopra indicata agevolazione, al fine di consentirVi l’emissione della fattura integrativa per la differenza di aliquota.
Luogo e data ………………………………
Firma
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto