1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Blu

    Blu Nuovo Iscritto

    Buon giorno a tutti. Espongo il mio problema: palazzina con unico proprietario a due piani con tre appartamenti e tre fori commerciali costruita a metà degli anni '50. Tutti i locali sono affittati. Vorrei stipulare una assicurazione che mi copra il più possibile. Quale tipo di assicurazione dovrei stipulare? Quali sono le compagnie assicurative che offrono le garanzie/condizioni migliori?
    Grazie
     
  2. AlbertoF

    AlbertoF Ospite

    Caro Blu,
    L'unica cosa che ti posso dire è quella di scegliere una compagnia valida e seria,indipendentemente dai costi. Io mi sono sempre fidato di un motto tedesco e cioè che " chi più spende meno spende" e mi sono trovato sempre bene in occasione delle necessità che purtroppo mi si sono presentate. Io ho sempre preferito avere un buon ombrello su cui fidare quando piove forte.
    Nel mio caso ho scelto la compagnia "Generali",con la quale ho rapporti da più di trenta anni ,pertanto, tu che risiedi a Trieste dovresti conoscerla meglio di me. Tralascerei quelle che operano in internet perchè trattandosi di materia delicata è sempre meglio trattare materialmente con una persona anzichè per mail.
    Per quanto riguarda poi il tipo di polizza da scegliere la cosa migliore è interpellare una agenzia e farsi trovare il "vestito giusto". Se poi uno vuole andare in un negozio di cinesi si trovano abiti anche a 5 €
    Solo te conosci le tue esigenze e necessità.
    Questo è il mio pensiero e il mio modo di operare.
    Ciao.
     
  3. Blu

    Blu Nuovo Iscritto

    Ti ringrazio Afontanelli. Il problema è che tra franchigie, scoperti, percentuali in legno, tipo di danno risarcibile, massimali, ecc. ecc. uno ci perde la testa. Sicuramente l'obiettivo è trovare una compagnia seria: il problema è che a volte uno non ha le competenze per valutare quale sia l'assicurazione (seria!) che offre le migliori tutele ad un prezzo onesto. Dovrei cercarmi un broker?
     
  4. alberto bianchi

    alberto bianchi Membro Senior

    Proprietario di Casa

    Chiedi a 3 primarie Compagnie di Assicurazione di farti una proposta e poi mettile a confronto.
     
  5. Blu

    Blu Nuovo Iscritto

    Mi sa che farò così
    Grazie a tutti
     
  6. dolly

    dolly Membro Senior

    Professionista
    Ciao!
    scusami la domanda O.T...ma sei il Blu che conosco? o sei solo un omonimo?
    Saluti
    dolly;)
     
  7. Blu

    Blu Nuovo Iscritto

    Omonimo....penso:)
    Ciao
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina