1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. damianik

    damianik Membro Junior

    Proprietario di Casa
    Buona sera,
    vorrei sapere se, oltre alla certificazione energetica e di conformità dell'impianto elettrico, è necessaria anche la certificazione dell'impianto del gas :domanda:
    Grazie.
     
  2. JERRY48

    JERRY48 Ospite

  3. damianik

    damianik Membro Junior

    Proprietario di Casa
    Salve Jerry.Grazie per la pronta risposta.
    Ho letto con attenzione e sono venuta alla conclusione che, vivendo nella regione Lazio, posso fare l'autocertificazione energetica dato che l'immobile è di vecchia data.
    Mi rimane un dubbio interpretativo e quoto il capoverso:
    "Qualora l'impianto fosse stato realizzato prima del Gennaio 2008 e il certificato fosse per qualsiasi motivo irreperibile, è possibile, in sostituzione della certificazione di conformità, ottenere la dichiarazione di rispondenza, che in questo caso, è redata da tecnico abilitato "
    Mi sono già attivata per ottenere la certificazione di rispondenza per quanto riguarda l'impianto elettrico, ma per quanto riguarda quello del gas? Devo farmi rilasciare anche per l'impianto a gas la certificazione? Io credo di no.......Sbaglio?:occhi_al_cielo:
     
  4. JERRY48

    JERRY48 Ospite

    ma dice anche : non è consentito, salva eccezione prevista dall'art. 7 comma 6 del DM 22/1/2008, a figure terze l'emissione di certificati di conformità sugli impianti. il certificato di conformità dell'impianto elettrico cosi
    come quello del gas ecc.

    si richiedono altri pareri di ulteriori forumisti
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina