1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. ClaudioG

ClaudioG Membro Ordinario

Gentili amici , sono possessore di una cascinetta situata sulla collina gaviese , un luogo davvero bello e molto vicino ai centri commerciali , outlet della moda , ecc . Sarebbe mia intenzione affittare la casa per brevissimi periodi , tipo week end o settimanalmente senza però entrare in un circuito vero e proprio di bed end breakfast o casa vacanze . Che tipo di contratto devo fare ? Grazie a chi vorrà darmi una mano .

2. maidealista

maidealista Fondatore Membro dello Staff

Proprietario di Casa
  3. ClaudioG

ClaudioG Membro Ordinario

grazie per la tua risposta . Avevo in effetti già preso in considerazione il contratto AFFITTO TURISTICO . A tale proposito proprio quì su propit ho scaricato il modulo del contratto . Di tale forma di contratto che se ho ben capito , essendo periodi inferiori al mese non va registrato , quale iter devo seguire perla dichiarazione dei redditi percepiti ? Grazie mille a chi mi vorrà essere di aiuto ! A proposito trovo questo sito eccezionale

Aggiunto dopo 23 minuti :

Grazie mille Maidealista !!! Scusami, non avevo capito che facevi riferimento ad un una discussione in essere in questa stanza , che ho letto trovando utilissima !!! G:applauso: Grazie ancora

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina