1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. bibodaf

    bibodaf Nuovo Iscritto

    qualche anno fa gli zii di mia moglie (marito e moglie) gli hanno donato la nuda proprietà dell'immobile di loro proprietà mantenendo ovviamente l'usufrutto con accrescimento in caso di morte di uno dei due donanti, cosa che è poi avvenuta e perciò il coniuge ora vivente ha il 100% dell'usofrutto.
    E' importante sapere che entrambi gli zii non avevano figli e ne tantomeno genitori viventi. In caso di decesso dello zio vivente, si ricongiunge l'usofrutto con la nuda proprietà, perciò mia moglie disporrebbe del bene in toto, ma ci potrebbero essere sorprese da loro parenti più lontani come fratelli o nipoti? Grazie
     
  2. JERRY48

    JERRY48 Ospite

    le persone a favore delle quali viene prevista una quota di riserva dell'eredità sono:
    - coniuge
    - figli legittimi
    - figli naturali
    - ascendenti legittimi
    mancando queste categorie (previste dall'art. 536 del codice civile) è possibile devolvere l'eredità senza vincoli di riserva.
    saluti
    JERRY48
     
    A bibodaf piace questo elemento.
  3. arianna26

    arianna26 Membro Senior

    Proprietario di Casa
    no. potevano fare della loro casa quello che volevano, tuttavia avere dei diritti non serve se non ci vengono riconosciuti dunque niente potrà ahimè impedire ad altri parenti di importunare tua moglie...
     
    A bibodaf piace questo elemento.
  4. bibodaf

    bibodaf Nuovo Iscritto

    jerry 48 e arianna 26 GRAZIE MILLE
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina