1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. de ferrari cristina

    de ferrari cristina Nuovo Iscritto

    ciao a tutti
    cerco informazioni sulle regole per fare un impianto di riscaldamento nuovo con calderina nuova e caloriferi ed eventuali detrazioni grazie dell'atenzione:^^:
     
  2. mtr

    mtr Membro Attivo

    Per legge deve essere realizzato da un tecnico abilitato, quindi cercane uno di fiducia e chiedi a lui/lei. Le regole lasciale agli impiantisti, esperti del settore.
     
  3. Luigi Barbero

    Luigi Barbero Membro Senior

    Proprietario di Casa
    .....e orientati su sistemi che ti consentano le maggiori detraibilità in termini di risparmio energetico. Ad esempio: caldaia a condensazione ecc. ecc.
     
  4. roberta25

    roberta25 Nuovo Iscritto

    Chiama un termoidraulico e fatti installare caldaia e caloriferi. Ricordati che lo dovrai pagare con un bonifico. Ti serve la sua fattura e la dichiarazione di conformità della caldaia. Per detrarre il 55% della spesa (io ad es. lo detraggo con la dichiarazione dei redditi) rivolgiti ad un'associazione di categoria (per es. CNA) dove hanno i tecnici e gli architetti che fanno la pratica per il risparmio energetico ottenuto dopo installazione/sostituzione caldaia.
     
  5. Luigi Barbero

    Luigi Barbero Membro Senior

    Proprietario di Casa
    Mi associo a quanto dice Roberta25
     
  6. mtr

    mtr Membro Attivo

    Confermo quanto sopra, ma aggiungo che oggi esistono sistemi alternativi a caldaia+caloriferi che sono decisamente più efficienti. Fatti consigliare dal professionista che scegli (ad es. sistemi radianti a pavimento o siffitto, che lavorano con una temperatura dell'acqua più bassa e non generano polvere).
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina