cancemi

Nuovo Iscritto
Salve a tutti,vediamo se riesco ad illustrare la mia situazione.Da sei mesi sono alla ricerca di un immobile di nuova costruzione nei paesi etnei.Le caratteristiche dell'alloggio sono quelle di una villetta a schiera,con 3 camere da letto,2 bagni,e un comodo ambiente unico cucina-salone,i mq circa 110-120.Durante la ricerca ne ho viste di tutti i colori,nel senso che,se trovavo i mq necessari,dovevo scendere a compromessi con difformità assurde dell'immobile;se trovavo la regolarità dell'immobile,i locali erano degli sgabbuzzini,insomma sono molto amareggiata,perche con un baget di 240.000€non riesco a trovare quello che cerco.adesso mi si presenta una situazione che farebbe a caso mio ma,non so come muovermi per non incorrere in una fregatura.Due costruttori in società costruiscono delle villette a schiera,uno di questi se ne prende 2 intestando la quota al figlio e al nipote,il costruttore di comune accordo con il socio decide che i 2 alloggi internamente non li completa.Le villette sono tutte ultimate da 3 anni,molti hanno l'atto, altri ancora no,fra questi c'è anche quello che a me interessa.ora mi chiedo,se io dovessi comprare dal costruttore che mi rifinirebbe la casa con il prezzo con cui ci siamo accordati,io con chi dovrei avere a che fare con lui o con l'intestatario della villa?Il costruttore mi dice che io posso fare il mutuo con la mia banca,lui si estingue il suo con i soldi che la banca mi darebbe x l'acquisto e in più soldi in contanti per finire la casa.Ma io come dovrei comprare ?lui o chi x lui prima si dovrebbe fare l'atto,poi estinguere anticipatamente il mutuo e vendere a me?Credetemi,non mi sto raccapezzando,datemi dei consigli e se avete bisogno di altri chiarimenti non esitate a chiedere,vorrei risolvere questo enigma,xchè dopo tanta ricerca credo di avere trovato quello che cercavo ma se devo rischiare di fare qualche cavolata!!!lascio perdere.Grazie
 

salvo cervino

Nuovo Iscritto
francycanc per poterti rispondere dovrai spiegare bene anche altre cose. Cominciamo con ordine:
1) La Concessione edilizia è di una Coop o dei costruttori?
2) La villetta é ancora intestata alla Coop.?
3) E' edilizia convenzionata credo di si, ma che tipo convenzionata agevolata? Cioè c'è un mutuo con contributo interessi della Regione o dello Stato L 457?
4) Se cè mutuo quanta parte è stata erogata?
5) dopo 3 anni la concessione è scadfuta si o no?
6) Verifica in convenzione se c'è prezzo di prima cessione o è al costo di costruzione trattandosi di Coop.
7) Il resto della Coop a che punto è perchè la concessione ad edificare sarà unica e pertanto unico sarà il fine lavori e l'abitabilità e se qualcosa non va il problema sarà di tutti.
Per ora mi fermo a queste risposte faremo una prima analisi, da qui poi vedremo.
Ciao auguri!
Salvo
 

cancemi

Nuovo Iscritto
grazie salvo cervino deve prendere info dettagliate,per questo ho bisogno di un pò di tempo,quindi quando sarò pronta mi farò sentire.Spero di farcela!!!!!
 

salvo cervino

Nuovo Iscritto
E' normale che anton21 si meravigli, ma purtroppo è una realtà diffusa e con i nuovi paletti finisce, almeno per una buona percentuale, questo stato di fatto.:daccordo:
 

salvo cervino

Nuovo Iscritto
Non é questione di buscarle o meno, è che nella convenzionata e sopratutto nella convenzionata agevolata si intrufolavano personaggi che cercavano di speculare e in parte ci riuscivano bene, oggi un po meno, domani forse no. Questo intrufolarsi creava un aumento del corrispettivo senza giusta causa. I paletti posti dalla tracciabilità finanziaria e la possibilità di rivendita a 5 anni dagli atti ha contribuito a radere al suolo tale impalcato.
 

hanton21

Membro Assiduo
bravo salvo...ma quel che mi preoccupa e' quella affermazione del "...oggi un po meno,domani FORSE no.....ricorda che "i figli dei gatti..mangiano i topi .."
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto