• propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Dea

Membro Attivo
Quando all'installazione dell'ascensore non partecipa tutto il condominio ma solo una parte, come si procedere? Le ripartizioni si fanno esclusivamente in base alle tabelle millesimali oppure, essendo un patto fra alcuni, si possono far valere principi di solidarietà ed uguaglianza? :domanda: Si tratta di un servizio dopotutto!

Noi abbiamo un appartamento molto grande, quindi dividendo i lavori con pochi, dovremmo sborsare il 20% di tutta la somma; vi sembra giusto? Contrariamente ad una partecipazione collettiva.

Chi mi può rispondere...grazie mille,

Dea
 

GianfrancoElly

Membro Attivo
Proprietario Casa
Non c'è dubbio che la spesa si deve dividere, in base ai millesimi, tra i condomini che vogliono utilizzare l'ascensore: non c'entra nulla la solidarietà e di un servizio. Mi stupisco che ci siano delle persone che hanno proprietà immobiliari e non sappiano neppure le più elementari regole che disciplinano questo argomento.
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Le Ultime Discussioni

Ultimi Messaggi sui Profili

Il peggior difetto di chi si crede furbo è quello di pensare che gli altri siano stupidi
Buona sera... Una domanda.. Il confine per delineare una proprietà si prende dal muro di confine o dal paletto della rete?
Alto