ferdinandos

Membro Junior
Proprietario Casa
Gent.mi
Nel mio condominio si è deciso di rifare la facciata assieme ad altri piccoli interventi con una spesa pro
capite di circa 16/18.000 €. (siamo in 16)I promotori hanno incluso un cappotto per isolare una parte del palazzo ; tale intervento a me sembra inopportuno considerato che non è esteso a tutte le pareti e non è coordinato con un opportuno cambio di infissi . Ho sollevato il problema in assemblea adducendo tale intervento come INNOVAZIONE e pertanto suscettibile di avere il 100 % delle adesioni .Faccio presente che la struttura è stata edificata nel 1986 e pertanto conforme alla legge 373 che regola l'isolamento termico.
Posso avere ragione oppure sbaglio su qualcosa ? grazie per i chiarimenti che mi arriveranno .ferdinando
 

condobip

Membro Storico
Proprietario Casa
Non è innovazione, il cappotto sulla parete esterna, perchè non si cambia la natura del muro maestro, muro è e muro rimane, ed addirittura sarà possibile la detrazione fiscale, e si può deliberare in deroga alle maggioranze stabilite dall'art 1136 cc essendo possibile l'approvazione a maggioranza delle quote millesimali;

2. Per gli interventi in parti comuni di edifici, volti al contenimento del consumo energetico
degli edifici stessi ed all'utilizzazione delle fonti di energia di cui all'articolo 1, ivi compresi
quelli di cui all'articolo 8, sono valide le relative decisioni prese a maggioranza delle quote
millesimali - Legge nr. 10 del 09/01/1991
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto