1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. matteoandre

    matteoandre Nuovo Iscritto

    salve, vorrei avere delucidazioni in merito alla mia questione.
    Premetto che ho degli inquilini che sono brave persone in generale, ma la moglie ha il vizio di alzare e abbassare le serrande di casa 6-7 volte al giorno (penso che visto il personaggio sia una mania in realtà), dalla mattina presto alla sera anche nel week end, facendo chiasso perchè le vibrazioni si sentono parecchio nel piano di sopra, dove io abito. Il problema è che le alza troppo velocemente creando un bel fragore che a volte mi fa sobbalzare dal letto (visto che poi ho un sonno leggero). Inoltre ci sono un po' di schiamazzi vari dovuti ad altre cose perchè la signora ha un po' il concetto di vivere da sola e non con anche altre persone che abitano sopra e sotto di lei.
    Cosa potrei fare oltre a parlarci? Ci ha già provato mia sorella e la signora le ha risposto che non può sentirsi schiava in casa sua...ma non ero io il proprietario?!
    Matteo
     
  2. ccc1956

    ccc1956 Nuovo Iscritto

    finche' ti paga l'affitto e' casa sua.
    tu sei solo il proprietario.
    dire che sobbalzi perche alza le tapparelle mi fa pensare che sei sempre li' ad ascoltare.
    fatti una passeggiata e cosi' ci pensi meno.
     
    A Massimassi piace questo elemento.
  3. matteoandre

    matteoandre Nuovo Iscritto

    mamma mia che risposta, si può essere anche un po' più gentili nelle risposte però...comunque ne prendo atto eandrò a farmi un giro, visto che conosci bene quello che faccio e come sono.
     
  4. ccc1956

    ccc1956 Nuovo Iscritto

    si, forse sono stato un po' brusco ma mi sembra che conosci un po' troppo le abitudini della signora,addirittura sai quante volte al gg alza le tapparelle.
    finche' la signora non alza il volume della tv a tutto volume a mezzanotte o si mette a dare feste
    a go-go, penso che tu debba solo avere pazienza.:sorrisone::occhi_al_cielo:
    consolati che a volte ci sono i neonati nelle case che piangono per il mal di pancia o l'otite per ore.
    poi crescono e fanno rumore perche' sono bambini e non li puoi legare.
    etc etc..................
     
  5. matteoandre

    matteoandre Nuovo Iscritto

    effettivamente hai ragione, dai mi armerò di pazienza e cercherò di rilassarmi...grazie :)
     
  6. ccc1956

    ccc1956 Nuovo Iscritto

    figurati, ci siamo passati tutti...............:sorrisone::sorrisone:
    l'importante e' che ti paghi l'affitto, credimi.:D:risata::D:risata:
     
  7. davidecarli

    davidecarli Nuovo Iscritto

    Se le tapparelle sono in legno, si potrebbero sostituire con quelle in plastica e sostituire anche i rulli che sono meno rumorosi. Potrebbe essere una soluzione...., ma la cosa migliore sarebbe quella di elettrificarle, ma è molto più costosa.
     
  8. piramoel

    piramoel Membro Junior

    Tolleranza! Tolleranza e ancora tolleranza!
    mi permetto di raccontare il mio caso: tutti i miei vicini hanno cani che abbaiano a tutte le ore del giorno e sopratutto della notte (tranne quando entrano i ladri in casa dei loro padroni!!). Non ho mai fatto loro osservazioni.
    Mi sono sempre limitato a tollerare la canizza! Ma, nonostante io ami tutti gli animali in genere, cani compresi, non né prenderò mai uno.
    Nel tuo caso consiglio, visto che sei il proprietario, di insonorizzare la cassetta dell'avvolgibile rivestendo l'interno con polistirolo. Dovresti parzialmente risolvere. Poi, credi, avere inquilini che pagano è un lusso di questi tempi. Pertanto... tollera.
     
  9. matteoandre

    matteoandre Nuovo Iscritto

    ok, elettrificarle mi han detto che è peggio perchè nel piano di sopra (dove sto io) si sentono le vibrazioni del motorino elettrico, il che fa anche più rumore...l'ipotesi del polistirolo è interessante...proverò...per il resto mi metterò il cuore in pace e me ne starò calmo :)...la storia dei cani che abbaiano tranne quando entrano i ladri in casa è simpatica :risata:
     
  10. arianna26

    arianna26 Membro Senior

    Proprietario di Casa
    da noi le serrande sono elettriche ed il rumore, se anche lo senti, è veramente minimo. Non offenderti ma credo che discutere su quante volte la signora alza o abbassa le serrande sia eccessivo, non si può avere tutto e la limitazione che chiedi alla signora (che ti paga l'affitto) è davvero eccessiva.
     
  11. matteoandre

    matteoandre Nuovo Iscritto

    arianna ho già più volte detto che tollererò
     
  12. arianna26

    arianna26 Membro Senior

    Proprietario di Casa
  13. matteoandre

    matteoandre Nuovo Iscritto

    di niente, ci mancherebbe :)
     
  14. Giovanni de Matteis

    Giovanni de Matteis Nuovo Iscritto

    Allora tollera e...mosca ! Non si può intasare il forum con problematiche che sanno tanto di intolleranza. Le tapparelle elettriche non sono affato rumorose perchè i motorini non sono certo "motori marini".... Ciao
     
  15. matteoandre

    matteoandre Nuovo Iscritto

    non so, mi si vuole giudicare intollerante quando non ho fatto NIENTE per esserlo, il mio rapporto con gli inquilini è ottimo, ceniamo e usciamo anche insieme, è solo che cerchiamo insieme la soluzione migliore per vivere meglio, non mi sembra che sia un segno di intolleranza, anche loro mi hanno fatto notare delle cose e io li ho sempre ascoltati...se non si può essere liberi di "intasare il forum" con dubbi e domande che si credono lecite non vedo quale sarebbe la domanda canonica che un utente potrebbe chiedere senza essere in qualche modo giudicato. Forse non mostrandosi dal vivo uno si sente in diritto di alzare un po' il tono facendo il fenomeno della situazione (pur magari non essendo un tecnico di serrande e non avendo molta cognizione della materia), per me questo post è chiuso, non leggerò ulteriori messaggi in merito, ho capito come devo comportarmi e per quanto riguarda il motorino magari ne proverò uno per capire, grazie a tutti (tranne all'ultimo fenomeno che non è mi stato di nessun aiuto)
     
    A piace questo elemento.
  16. Giovanni de Matteis

    Giovanni de Matteis Nuovo Iscritto

    Meno male che hai capitooooooo.........!
     
  17. Much More

    Much More Membro Ordinario


    A parte l'acidità gratuita, tralasci soltanto un piccolo dettaglio: proprietaria o inquilina che sia, la signora di sotto non abita in una casa singola, ergo non può fare quello che caxxo gli pare, soprattutto considerato che nei condomini si sente davvero tutto, anche senza stare ad origliare. Poi ci si meraviglia delle stragi tipo quella di Erba, che hanno origine anche da queste piccole mancanze di rispetto.


    p.s. sarò fesso io che appena entro in casa, per non disturbare quelli di sotto, metto subito le ciabatte, o saranno menefreghisti e stronxi quelli che fanno rumore senza ricordarsi che vivono in condominio? :occhi_al_cielo:
     
    A libe piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina