1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. mmmm

    mmmm Nuovo Iscritto

    Buongiorno, vorrei scambiare, con altri propietari che hanno un contratto di locazione con un Ministero dello Stato, le loro esperienze circa la regolarità dei pagamenti e l'aggiornamento Istat.
    Ho fatto richiesta Istat per l'anno 2010 e2011, ma non ho ancora ricevuto risposta mentre per gli anni precedenti 2008 e 2009 ho avuto l'adeguamento.
    Ci sono altri che hanno lo stesso problema?
    Grazie e saluti a tutti
     
  2. arianna26

    arianna26 Membro Senior

    Proprietario di Casa
    Lo Stato ha tempi lunghi ma... paga sempre!
     
  3. Marco Costa

    Marco Costa Membro dello Staff

    Salve,
    la mia esperienza e' stata che alla ennesima richiesta di adeguamento ISTAT e' intervenuta una perizia del Demanio, che ha poi fatto inviare una disdetta al sottoscritto, in quanto era disponibile un'immobile statale , quindi non era piu' conveninte affittare dal sottoscritto.... poi a pochi giorni dal rilascio hanno scoperto che l'immobile statale era inutilizzabile per motivi di adeguamento alle norme di sicurezza attuabili solo con un dispendioso intervento di ristrutturazione , quindi dato che oramai avevo trovato altro inquilino , si sono dovuti sistemare in altri locali in affitto praticamente allo stesso prezzo con l'onere del traslocco e del cambio di indirizzo a tutti i documenti e carte intestate ecc....
    si i soldi li prendi sempre ..ma hai a che fare con certi ottusi da paura ;)

    oltre alle incombenze burocratiche e contabili se attui la sospensione dell'IVA a causa dei pagamenti sempre in ritardo
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina