fabi6

Membro Attivo
Proprietario Casa
Dal contratto si evince che la casa data in locazione è composta da: 2 vani oltre cucina e servizi dotata dei seguenti accessori: cantina. La mia casa non ha un parcheggio auto ma un viale dove volendo la macchina si può parcheggiare. Ora mi si presenta un grosso problema, il mio inquilino traffica con auto senza targa è la terza che mi infila dentro casa. I carabinieri non intervengono perché dicono che trovandosi dentro una proprietà privata non possono fare nulla. In questo momento mi ritrovo un'auto bianca e un furgone di modeste dimensioni senza targa. Visto che sul contratto non è specificato parcheggio auto, posso fare una denuncia che lui si è appropriato di uno spazio destinato solo al passaggio pedonale? E se si per cosa dovrei denunciarlo? Per appropriazione indebita o altro? Oltretutto la cantina nel tempo ha cambiato destinazione, ora è diventato un magazzino dove dentro c'è di tutto, cosa posso fare? Premetto che sto portando avanti un'esecuzione di sfratto perché sono quattro mesi che non mi paga l'affitto.
 

mapeit

Membro Senior
Proprietario Casa
Se lo spazio di cui si è appropriato con le carcasse di auto è di proprietà di qualcuno, questi può fare un'azione legale per farle rimuovere. Se invece fa parte della casa che gli hai affittato, finché egli ne conserverà il possesso non potrai far nulla. Così come non puoi sindacare su cosa egli ha riposto nella cantina che, fino all'atto dell'esecuzione dello sfratto, sarà pure in suo possesso (a meno che non si tratti di merci pericolose, inquinanti, ecc... nel qual caso puoi fare un esposto agli organi competenti).
Accontentati di riuscire a mandarlo via, dopodiché se non sgombererà tutto quanto ha depositato nei tuoi spazi, potrai dargli un "ultimatum" per farlo scaduto il quale agirai tu per effettuare lo sgombero.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto