1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. fabi6

    fabi6 Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    Dal contratto si evince che la casa data in locazione è composta da: 2 vani oltre cucina e servizi dotata dei seguenti accessori: cantina. La mia casa non ha un parcheggio auto ma un viale dove volendo la macchina si può parcheggiare. Ora mi si presenta un grosso problema, il mio inquilino traffica con auto senza targa è la terza che mi infila dentro casa. I carabinieri non intervengono perché dicono che trovandosi dentro una proprietà privata non possono fare nulla. In questo momento mi ritrovo un'auto bianca e un furgone di modeste dimensioni senza targa. Visto che sul contratto non è specificato parcheggio auto, posso fare una denuncia che lui si è appropriato di uno spazio destinato solo al passaggio pedonale? E se si per cosa dovrei denunciarlo? Per appropriazione indebita o altro? Oltretutto la cantina nel tempo ha cambiato destinazione, ora è diventato un magazzino dove dentro c'è di tutto, cosa posso fare? Premetto che sto portando avanti un'esecuzione di sfratto perché sono quattro mesi che non mi paga l'affitto.
     
  2. mapeit

    mapeit Membro Senior

    Proprietario di Casa
    Se lo spazio di cui si è appropriato con le carcasse di auto è di proprietà di qualcuno, questi può fare un'azione legale per farle rimuovere. Se invece fa parte della casa che gli hai affittato, finché egli ne conserverà il possesso non potrai far nulla. Così come non puoi sindacare su cosa egli ha riposto nella cantina che, fino all'atto dell'esecuzione dello sfratto, sarà pure in suo possesso (a meno che non si tratti di merci pericolose, inquinanti, ecc... nel qual caso puoi fare un esposto agli organi competenti).
    Accontentati di riuscire a mandarlo via, dopodiché se non sgombererà tutto quanto ha depositato nei tuoi spazi, potrai dargli un "ultimatum" per farlo scaduto il quale agirai tu per effettuare lo sgombero.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina