visopallido

Nuovo Iscritto
Salve , circa 4 anni fa ho acquistato una villetta in Sardegna con una bella vista mare a quasi 180 gradi. Il mio vicino di casa, non curante del proprio giardino, ha lasciato crescere olivastri , oleandri a più di tre metri di altezza. Ora ho necessità di vendere l'immobile ma tutte le visite sopravvenute fanno il paragone con i miei vicini che hanno una super vista, e mi deprezzano il valore quando addirittura rinunciano alla trattativa. Posso agire in qualche modo per ottenere uno sfrondamento di queste piante, al fine di ripristinare come in origine il bellissimo panorama?
Grazie
 

ralf

Nuovo Iscritto
Credo che ove le piante rispettino i limiti e le distanze che la legge prevede ci sia ben poco da fare.Se i vostri rapporti sono buoni potresti provare a parlargli e trovare un accomodamento, magari li pota un pochino in qualche punto per favorire la tua vista.Pare anche di capire che quando hai acquistato queste piante c'erano già,magari un pò più basse.
E se, sempre in via amichevole, gli prospettassi la possibilità di farti carico tu della potatura? Potrebbe essere un buon investimento.
 

marcella

Membro Attivo
D'accordo con Paolo Caliari! Dopotutto, mica li togli quegli alberi! Un giorno ricresceranno ma il "problema" sarà del nuovo proprietario.. il quale a sua volta troverà un accordo con il nuovo vicino!
 

oliveri tomaso

Membro Attivo
Proprietario Casa
Penso che le piante ci siano sempre state e percio la tua abitazione non ha acquisito il diritto di veduta per usocapione se pero sono state impiantate da meno di 20 anni hai buone speranze con un lungo e incerto percorso legale , cerca un accordo bonario anche pacando ti costera meno in soldi e salute .
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto