1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Adriano Giacomelli

    Adriano Giacomelli Membro dello Staff

    Proprietario di Casa
    Acquistare la propria casa è un passo assai importante.
    A) ci si decide di fare il grande passo e si deve valutare assieme i tanti vantaggi che ne deriveranno ma anche il carico economico derivante.
    B) si terrà conto della zona fulcro con i nostri impegni lavorativi, con la residenza dei nostri affetti/parenti.
    C) si valuterà attentamente la struttura della famiglia che risiederà nella nuova abitazione, figli, adulti, genitori/suoceri ecc... e le vostre necessità, stanze, hobby, garage, cantina ecc..
    D) uno studio attento delle possibilità economiche, la disponibilità a stanziare una cifra, la decisone di sottoscrivere un eventuale finanziamento e la collettiva presa di coscienza che tale finanziamento limiterà le risorse future.
    E) se riuscite a venire a conoscenza di una unità immobiliare offerta, tramite una segnalazione tra amici, una parente, prendetela come punto di riferimento per la successiva ricerca.
    F) a questo punto che siete potenziali acquirenti andate in alcune agenzie e siete pronti ad indicare, all'agente, la zona, la struttura della vostra casa, la cifra che avete scelto di spendere.
    G) ora diventa un lavoro vero e proprio, fate molte visite e ravvicinate tra loro per valorizzare l'effetto paragone. Chiedete, se possibile, sempre di poter scattare qualche foto e fatevi dare le planimetrie, vi aiuterà nelle riflessioni successive.
    H) Fatevi sorprendere dalle proposte che vi verranno prospettate, spesso troverete abitazioni che non vi aspettavate e magari a prezzi maggiormente interessanti.
    I) Quando avrete trovato la casa o le due tre proposte interessanti, fate una attività di indagine, andate spesso in quel quartiere, in ore sempre differenti, valutate il traffico, il rumore, l'illuminazione pubblica, i mezzi di trasporto, le attività commerciali, gli avventori di tutte le fasce di orario.
    L) Poi sedetevi al tavolo e decidete, coinvolgete tutti i familiari, e partorite la decisione. Buon acquisto.
     
  2. acquirente

    acquirente Nuovo Iscritto

    sisisisiisisi
    e soprattutto fate un'ottima proposta di acquisto che vi tuteli dal primo momento in qualita' di acquirenti.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina