1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. gorex75

gorex75 Nuovo Iscritto

Buongiorno a tutti,
    vorrei sapere per quanto tempo si rinnova tacitamente un contratto.
    Nello specifico, io ho affittato un appartamento con i patti concordati, quindi 3+2 con rinnovo tacito di altri 2, ma dopo questi due anni cosa succede ? Si rinnova tacitamente per altri 2 anni ? E per quante volte ? All'infinito ? O meglio, fino a quando uno dei due richiede la risoluzione del contratto ?
    Grazie mille

2. condobip

condobip Membro Storico

Proprietario di Casa
    Si rinnova tacitamente sino a che non c'è disdetta regolare o da parte del locatore o dall'inquilino, non credo (sono quasi sicuro) ci sia un limite imposto dalla legge per il nr. di rinnovo
    Chiedo conferma agli altri forumisti :idea:

3. adimecasa

adimecasa Membro Storico

Professionista
    :daccordo::ok:

4. casanostra

casanostra Membro Assiduo

Proprietario di Casa
    Concordo con condobip.

5. Nemesis

Nemesis Membro Storico

Proprietario di Casa
    Si rinnova per altri 3 anni. E di qui in triennio in triennio.

6. spiderman1961

spiderman1961 Membro Attivo

Salve a tutti e buon anno.
    Il mio contratto di 3+2 scade a marzo 2013.
    Finora non ho optato per cedolare. Mi sono accordato con l'inquilino per l'adeguamento del canone. Domanda:
    alla scadenza del contratto posso usufruire del rinnovo tacito senza registrare un nuovo contratto (con relativi balzelli da pagare) e optare per la cedolare oppure devo per forza stipularne uno nuovo?
    Grazie a chiunque vorrà rispondermi

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina