Estathe

Membro Attivo
Proprietario Casa
Buongiorno, in uno stabile in cui ho due appartamenti e un magazzino (c2) si sta per cantierizzare il 110%.

Posso cedere il credito per tutti gli immobili o devo trovare strade alternative?

Grazie
 

Estathe

Membro Attivo
Proprietario Casa
Mi spiego meglio.

Votato 110% prima del 17/02
Depositata cilas nel 2022

Ci stanno chiedendo di compilare i moduli per la cessione del credito

Manca qualcosa?
 

vittorievic

Membro Senior
Proprietario Casa
Ci stanno chiedendo di compilare i moduli per la cessione del credito
questa, secondo me, era una prassi che andava fatta contemporaneamente all'incarico all'impresa. E' l'impresa che accetta di essere pagata per i suoi lavori con i crediti del committente. Questo si stabilisce al momento dell'incarico altrimenti l'impresa chiede i soldi a chi gli ha commissionato i lavori.
 

Estathe

Membro Attivo
Proprietario Casa
Riporto una parte del documento, il cui titolo è
DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DELL’ATTO DI NOTORIETA’ (Artt. 47, 75 e 76 D.P.R. 28 dicembre 2000 n. 445)


Con esclusivo riferimento ai lavori edilizi agevolabili ai sensi dell’art. 119 D.L. 34/2020 (c.d. “SuperBonus 110%”) eseguiti su parti comuni dell’edificio al quale appartiene la propria unità immobiliare
 di possedere reddito imponibile in Italia.
 di confermare la cessione del credito / lo sconto in fattura già deliberata/o dal Condominio in sede di
assemblea, per la quota di propria spettanza, come riportata/o nell’Allegato D.
(da compilare solo se previsti anche lavori di ristrutturazione edilizia)
Con riferimento ai lavori edilizi agevolabili ai sensi dell’art. 16-bis del D.P.R. 917/86 (c.d. “Ristrutturazione 50%”) eseguiti sulla propria unità immobiliare che la stessa:
 non è utilizzata nell’ambito di attività d’impresa o professionale, ovvero l’unità NON costituisce un bene strumentale, merce o patrimoniale;
 è utilizzata nell’ambito di attività d’impresa o professionale, ovvero costituisce un bene strumentale, merce o patrimoniale;
 è adibita promiscuamente ad abitazione e all'esercizio d’impresa, arte o professione e pertanto fruisce della detrazione di cui all’art. 119 del D.L. n. 34/2020 in misura ridotta al 50%.

Da quello che sembra il credito verrà acquistato da una notissima società italiana attiva nell’energia, credo la più grande tra le quotate a Milano.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto