Infradito

Membro Ordinario
Chi è fresco di acquisto mi aiuta con valori aggiornati medi?

Allora, a fronte di un acquisto di appartamento non di lusso di 150.000 € di un privato, come prima casa, presso un'agenzia immobiliare

PROVVIGIONE AGENTE ..........
SPESE
imposta di registro del 3% (2% a partire dal 1° gennaio 2014)
imposta ipotecaria fissa di 168 euro (50 euro a partire dal 1° gennaio 2014)
imposta catastale fissa di 168 euro (50 euro a partire dal 1° gennaio 2014)
ONORARIO NOTAIO ...........

Il tutto considerando l'immobile nuovo e non volendo apportare nessuna modifica tipo pavimenti nuovi e non si accende un mutuo
 
J

JERRY48

Ospite
Premetto che ultimamente non ho acquistato, ma solo costruito, però due conti:
provvigione 3.750 € (ipotesi 2,5%)
imposta registro 3.000 €
imposta ipotecaria 50 €
imposta catastale 50 €
notaio 4.500 € (ipotesi 3%)
totale 11.350 €
 

Infradito

Membro Ordinario
sono più o meno le spese che avevo calcolato. Ci pensavo l'altro giorno, senza intenzione di comprare, giusto per parlarne.
Il discorso era più che altro nato con un mio conoscente che voleva spostarsi. E gli dicevo che faceva prima a fare delle piccole ristrutturazioni nel suo appartamento, se proprio non aveva deciso di lasciarlo per altri motivi.
 

Daniele 78

Membro Storico
Professionista
Sono solo ipotesi, la provvigione si può trattare, le spese del Notaio pure, solo la tassazione e le imposte sono fisse
Purtroppo le imposte però (non trattabili) sono quelle che fanno la differenza. Io vedo che in atti notarli da 5000€, 1200/1400€ È parcella il resto imposte sull'acquisto (anche prima casa).[DOUBLEPOST=1393311685,1393311568][/DOUBLEPOST]Sulla vendita di terreno agricolo da 35.000€ (circa 900 mq) il 10% erano imposte...quindi 3500€!! Vi rendete conto??
 

adimecasa

Membro Storico
Professionista
sono IMPOSTE da chi??? per mantenersi la loro bella vita, e senza nessun risultato, boh speriamo in bene con il nuovo governo, anche se ci credo poco
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto