pina82

Nuovo Iscritto
Salve,vorrei qualche delucidazione da persone competenti :i miei hanno un appartamento di circa 90 mq che devono dividere e accatastare ,la parte interessata è di circa 36 mq ....quanto costa questo tipo di accatastamento? e quali sono i tempi in media ? grazie mille in anticipo a chi risponderà :)
 

cautandero

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Il costo di un accatastamento varia, nel senso che lo stesso può essere fatto da un architetto, da un ingegniere, da un geometra, da un perito edile, ognuno con i suoi onorari prima fissati dai rispettivi ordini e poi da loro personalmente. Comunque penso che una spesa di 600, 700 €. possa bastare.
 

nuoviorizzonti

Membro Attivo
Professionista
Il costo di un accatastamento varia, nel senso che lo stesso può essere fatto da un architetto, da un ingegniere, da un geometra, da un perito edile, ognuno con i suoi onorari prima fissati dai rispettivi ordini e poi da loro personalmente. Comunque penso che una spesa di 600, 700 €. possa bastare.

concordo anche io sull'importo... sui tempi dipende dal professionista (assicuratene prima) in media 1 settimana in sostanza è un lavoro di max 2 giorni
 

gcava

Membro Attivo
Professionista
se non ho capito male l'appartamento è da sdoppiare in 2 parti, una da 54 mq. e l'altra da 36 mq.. Entrambe le parti andranno variate catastalmente in quanto verranno create 2 unità immobiliari nuove, pertanto la spesa fissa è di 50 euro di diritti catastali per ogni unità (attraverso pratica Docfa) + il lavoro del professionista che chiederà tra 250 e 300 euro (poi dipende anche dai prezzi della tua zona, a volte le differenze sono davvero sensibili) per unità, con l'eventuale sovrapprezzo nel caso debba anche produrre un nuovo elaborato planimetrico (50-100 euro complessivi normalmente). Per i tempi occorre un sopralluogo e, nel caso di assenza di problematiche, 2-3 giorni per l'ottenimento della risposta da parte del catasto una volta inviata la pratica.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto