• propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

saltapicchio

Nuovo Iscritto
Salve a tutti.Io e mio fratello abbiamo ereditato una villa,la stiamo ristrutturando e dividendo in due appartamenti.Volevo sapere quanto ci dovrebbe venire a costare il frazionamento?
Grazie e buona giornata.
 

Marco Giovannelli

Membro dello Staff
Professionista
bisogna vedere un pò di cose, come onorario stiamo su 2000€ più tutte le spese. Come oneri non possiamo dirlo dipende dalla grandezza dell'abitazione, dalla zona, dal piano regolatore ecc.

se ti occorressero ulteriori informazioni non esitare a chiedere.

saluti
 

saltapicchio

Nuovo Iscritto
Salve a tutti,la villa è di circa 200 mt,divisa per 2 sono 100 mt ad appartamento.E' stata richiesta una dia per fare i lavori di ristrutturazione e divisioni,però per frazionarla mi hanno chiesto cifre esorbitanti molto più alte delle cifre menzionate nei post precedenti, nell'ordine dei 38000 euro(due architetti diversi).
Vi saluto e vi ringrazio
 

kindeme

Nuovo Iscritto
Salve, spero possiate aiutarmi.Ero interessata all'acquisto di una villa, che sembrerebbe non frazionata.Potete aiutarmi indicandomi i tempi e la procedura?I venditori dicono che risolveranno a breve, ma preferisco informarmi.Quale è la procedura più sicura?Grazie

Aggiunto dopo 1 ....

Ah si potrebbe fare una sorta di scrittura privata per tutelarmi?
 

geomtupputi

Membro Attivo
Professionista
salve, preliminarmente va fatta una visura catastale, e poi un controllo urbanistico. se non è separata, bisogna fare la divisione prima del rogito. se ti serve, puoi contattarmi in privato.
 

kindeme

Nuovo Iscritto
non mi permette di mandarti sms in privato, forse perchè mi sono iscritta ieri..anche se vorrei approfondire l'argomento.come possiamo fare?
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Le Ultime Discussioni

Ultimi Messaggi sui Profili

vittorievic ha scritto sul profilo di gabriella2013.
.
Per una rinuncia di diritto di abitazione è obbligatorio un atto notarile o si può ottenere anche con scrittura privata?
Alto