• propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Kaiser62

Membro Attivo
Buona sera a tutti
possiediamo un immobile con unico ingresso al piano terra
diviso in due appartamenti
siamo propietari in 4 al 25%
risultiamo propietari di seconda casa e paghiamo l'ICI.
Quanto costerà fare la divisione con atto notarile.
Grazie a tutti anticipatamente.
:)
 
A

AlbertoF

Ospite
In materia di compravendite,divisioni ecc il notaio non muove foglia se prima non c'è una relazione tecnica catastale redatta da un professionista sulla base di come volete voi comproprietari procedere alla divisione del bene (geometra o ingegnere) la quale ha un costo ben determinato. Pertanto per sapere il costo totale della divisione ti conviene prima interpellare un tecnico e poi un notaio: Le notule professionali possono essere variabili.
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Ultimi Messaggi sui Profili

Affitto immobile a stranieri ed occupato da più persone
Ho affittato un appartamento ad un ragazzo extracomunitario con regolare contratto registrato, ma ho saputo che adesso in quell'appartamento ci vivono anche altri due ragazzi non parenti tra di loro anch'essi extracomunitari, volevo sapere se hanno diritto a viverci e se ho delle responsabilità e sopratutto corro il rischio di essere denunciato dai miei vicini?
Alto