1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. giuseppe fattori

giuseppe fattori Membro Attivo

Professionista
    Chiedo aiuto a qualche ben informato di tasse a livello europeo.
    Poichè sembra ( e sottolineo sembra) che l'Italia sia il paese più evasore d'Europa , mi chiedo che massa fiscale pagano gli altri paesi paragonabili con il nostro ( Francia, Spagna, Germania , Gran Bretagna).
    Mi spiego meglio : pro capite , al netto di ritenute o detrazioni che senz'altro negli altri paesi sono più alte che nel nostro, quanto paga di tasse un cittadino tedesco o francese rispetto ad un italiano ( lasciamo stare il discorso sui servizi più o meno efficienti che ci porterebbe lontano).
    Io penso che i valori siano quasi uguali ( se non più alti quelli italiani ) e ciò al netto della "sbandierata" immensa evasione fiscale .
    Se la mia ipotesi fosse vera ( al di là del fatto che le tasse bisogna giustamente pagarle) , significherebbe che, senza tale evasione , il nostro paese sarebbe letteralmente alla fame destinando tutte le proprie risorse ad un fisco spropositatamente esoso.

2. alberto bianchi

alberto bianchi Membro Senior

Proprietario di Casa
  3. jac0

jac0 Membro Senior

Proprietario di Casa
    Altrove si pagano più tasse che in Italia, ma i cittadini hanno i servizi. Quindi il problema è la relazione tasse-servizi.
    Da noi con le tasse i politici mangiano al ristorante. Una volta un noto politico ha pagato esibendo un F24! Che fame aveva!

4. alberto bianchi

Proprietario di Casa
    Jaco, sei sempre il solito. ( lo so che è un pleobasmo, fa lo scrivo lo stesso ):risata::risata::risata:
    Buon Anno (quello prossimo, perchè quello che sta finendo è stato una fetenzia, come dicono a Napoli).:soldi::soldi::soldi::fiore::regalo::birra:

5. adimecasa

adimecasa Membro Storico

Professionista
    non credo che sia stato per te una fetenzia, con tutti quei regali dollari fiori e birre che hai messo a disposizione dei forumisti

6. jac0

jac0 Membro Senior

Proprietario di Casa
    Infatti Mina, di cui sono lo chaffeur, dice che non cambio mai. Inutile ribatterle che nelle salite ripide della Pianura Panata (cotoletta alla milanese) voglio stare in seconda, perché è così che l'assecondo.

7. chiacchia

chiacchia Membro Senior

Proprietario di Casa
    Insomma detto in Napoletano "ha allungat o' bror"
    Onore a Mina

8. alberto bianchi

Proprietario di Casa
    Hai proprio ragione, è prorpio una questione di rapporto tra tasse pagate e servizi.
    In certe stazioni ferroviarie per entrare nei servizi occorre pagare. Nel Congo e nel Cameroon non pagano ma son costretti a "farla" in aperta campagna, dietro ad un cespuglio o sotto o sopra agli alberi.

9. adimecasa

adimecasa Membro Storico

Professionista
    :^^::confuso::shock:sotto forse, ma sopra è impossibile

10. jac0

jac0 Membro Senior

Proprietario di Casa
    Nelle stazioni c'è anche l'uso delle sale d'attesa concesso ai senzatetto. Il relativo odore è un omaggio ai viaggiatori.

11. adimecasa

adimecasa Membro Storico

Professionista
    Nelle stazioni, ora sono a pagamento, almeno è quanto mi dicono i colleghi

12. jac0

jac0 Membro Senior

Proprietario di Casa
    Mi ricordo una barzelletta.
    Una signora grida a sua figlia: "Maria, scendi dall'albero ché ti si vedono le mutandine!".
    E lei, per tutta risposta: "Non ti preoccupare mamma, non le porto!".

13. chiacchia

chiacchia Membro Senior

Proprietario di Casa
    E si è una vergogna far pagare anche la pipì tanto è vero che anche un deputato si è fatto rimborsare i 0,50 centesimi che ha pagato per farla............che schifo.......ma hanno ragione con lo stipendio che prendono non riescono a vivere.........poveretti

14. jac0

jac0 Membro Senior

Proprietario di Casa
    Dove hai letto questa chicca?

15. adimecasa

adimecasa Membro Storico

Professionista
    su tutti i giornali nazionali

16. jac0

jac0 Membro Senior

Proprietario di Casa
    Puoi allegare l'articolo di un quotidiano qualsiasi per inviarlo ad un amico che vive all'estero? Grazie.

17. alberto bianchi

Proprietario di Casa
  18. jac0

jac0 Membro Senior

Proprietario di Casa
  19. adimecasa

adimecasa Membro Storico

Professionista
    accontentati di quello che ti a inviato alberto, per il tuo amico che vive all'estero

20. alberto bianchi

Proprietario di Casa
    Mica ho scritto che che sei stato tu a parlare di un deputato ! E' l'amico Chiacchia che l'aveva promosso deputato.
    Consolati ascoltando Pastora Soler.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina