1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. diaria

diaria Membro Ordinario

Proprietario di Casa
    ieri 5-7 ho comprato sterline da un ufficio di Poste a Roma,mi sono state vendute ad un tasso di cambio 0.804,
    mi è sembrato strano, ma l'impiegato mi ha risposto che fa tutto la macchina. a casa ho controllato e ho visto che il 5-7 era 0'85 e che lo 0,80 era prima di brexit.secondo voi è legale? grazie per le vs risposte,che spero gentili.diaria

2. Dimaraz

Dimaraz Membro Assiduo

Proprietario di Casa
    Non puoi confrontare i dati "ufficilai" di concambio con quelli poi praticati dai vari intermediari.
    Chi "compravende" valuta (la Posta in questo è come una Banca) usa un listino con prezzi differenziati Acquisto/Vendita.
    E' ovvio che il valore "ufficiale" sarà all'interno di questa forchetta ma altrettanto ovvio che gli "ntermediari" non lavorano gratis e in momenti di forte volatilità (vedi Brexit) il valore a cui vendono sarà ben superiore a quello reale (poi aggiungi tasse e commissioni).

E' un "libero mercato" e devi prima sondare quale sia l'offerta migliore.

3. diaria

diaria Membro Ordinario

Proprietario di Casa
    grazie infinite, Dimaraz.la verità è che data la mia età continuo a pensare che dove c'è Stato c'è protezione per il singolo cittadino,invece non c'è neanche per lo Stato stesso.
    Così trenitalia non è più ferrovie dello stato, come poste non è più ente pubblico, ma ahimè a interessi privati.Invece di"Tutti per uno,e uno per tutti" abbiamo "Ognuno per sè e Dio per tutti". grazie ancora

4. Nemesis

Nemesis Membro Storico

Proprietario di Casa
    Poste Italiane applica uno scarto di cambio in acquisto e in vendita del 4% sul cambio ufficiale BCE del giorno lavorativo bancario precedente.
    E una commissione acquisto/vendita fissa di 6 € per ogni operazione.

5. basty

basty Membro Senior

Proprietario di Casa
    E le due "primarie" ( si fa per dire...) banche italiane, che condizioni applicano?

6. diaria

diaria Membro Ordinario

Proprietario di Casa
    grazie ancora,spero di adeguarmi ai tempi, ma nel frattempo vedo ombre su tutto e tutti.triste

7. Luigi Criscuolo

Luigi Criscuolo Membro Storico

Proprietario di Casa
    ma così ci proteggiamo dalla scottature del sole e non ci viene il melanoma della pelle.

8. Luigi Criscuolo

Luigi Criscuolo Membro Storico

Proprietario di Casa
    se entri in una delle loro agenzie dopo le 11 trovi esposto un foglio in un apposito espositore che dice a quanto cambiano le varie monete

9. basty

basty Membro Senior

Proprietario di Casa
    Certo: ma più che il valore assoluto, è stata interessante la specificazione di Nemesis, riferita ali margini adottati ed alle spese fisse. Era solo una curiosità.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina