• propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Martinadb

Nuovo Iscritto
Conduttore
Buonasera a tutti, sono stata in affitto fino al 31/08. Nel contratto era specificato che dovevo sostenere delle spese di tinteggiatura ad ogni agosto solo se effettivamente sostenute. Queste tinteggiature non sono state fatte ma ora il proprietario dell'appartamento mi vuole trattenere una parta della caparra per poterle fare nel mese di ottobre. Lo può fare?
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
Nel contratto era specificato che dovevo sostenere delle spese di tinteggiatura ad ogni agosto solo se effettivamente sostenute.
nei contratti locativi è frequente la richiesta di riconsegnare ritinteggiato l'appartamento a fine del ciclo.Nel tuo contratto è scritto diversamente: devi tinteggiare ogni anno a fine agosto con te dentro come inquilina (così interpreto il tuo scritto). Ora, è vero che il contratto è terminato, ma questo obbligo del fine agosto a mio avviso rimane.
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Le Ultime Discussioni

Ultimi Messaggi sui Profili

Sono @Gianco, sto cercando di collegarmi con un altro computer, ma non ci riesco. Potete mandarmi un messaggio che leggerò con l'altro computer. Grazie.
dove è il tasto invio per mandare il messaggio che ho scritto
Alto