1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. Pompeo

    Pompeo Nuovo Iscritto

    A giugno devo pagare la terza rata della Plus Valenza su un terreno edificabile. Per una permuta voglio aumentare il valore e approfittando della finanziaria al 4% fare una nuova perizia ed una nuova Plus Valenza. Posso fare la domanda di rimborso delle due precedenti rate della vecchia Plus Valenza? E riavrò indietro i miei soldi dall'Ufficio Dell'Entrate?La nuova Plus Valenza la devo pagare sulla attule perizia del terreno ,sull'attule valore dell'immobile che avrò in permuta o sul valre futuro dell'immobile che avrò in permuta?
     
  2. La Finanziaria prevede espressamente il rimborso delle imposte sostitutive pagate in precedenza sullo stesso terreno. Quanto alla nuova rivalutazione, dovrai pagare il 4% sul valore del terreno derivante da perizia giurata alla data dell' 01/01/2010 , senza alcun riferimento all'immobile che otterrai in permuta. Ciao, buona serata.
     
  3. Ennio Alessandro Rossi

    Ennio Alessandro Rossi Membro dello Staff

    Professionista
    Complimenti Loretta risposta impeccabile
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina