• propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Pompeo

Nuovo Iscritto
A giugno devo pagare la terza rata della Plus Valenza su un terreno edificabile. Per una permuta voglio aumentare il valore e approfittando della finanziaria al 4% fare una nuova perizia ed una nuova Plus Valenza. Posso fare la domanda di rimborso delle due precedenti rate della vecchia Plus Valenza? E riavrò indietro i miei soldi dall'Ufficio Dell'Entrate?La nuova Plus Valenza la devo pagare sulla attule perizia del terreno ,sull'attule valore dell'immobile che avrò in permuta o sul valre futuro dell'immobile che avrò in permuta?
 
L

Loretta Grazia

Ospite
La Finanziaria prevede espressamente il rimborso delle imposte sostitutive pagate in precedenza sullo stesso terreno. Quanto alla nuova rivalutazione, dovrai pagare il 4% sul valore del terreno derivante da perizia giurata alla data dell' 01/01/2010 , senza alcun riferimento all'immobile che otterrai in permuta. Ciao, buona serata.
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Le Ultime Discussioni

Ultimi Messaggi sui Profili

Il peggior difetto di chi si crede furbo è quello di pensare che gli altri siano stupidi
Buona sera... Una domanda.. Il confine per delineare una proprietà si prende dal muro di confine o dal paletto della rete?
Alto