1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. martamelillo

martamelillo Nuovo Iscritto

Buongiorno,vorrei sottoporre il seguente quesito:abito in un condominio di quattro appartamenti ed un negozio.Per quieto vivere ho pagato la mia quota di condominio,come richiestomi,dividendo l'importo come se ci fossero quattro unità immobiliari.Attualmente,in seguito ad una serie di scortesie e veri e propri dispetti da me subiti,avrei deciso di richiedere la presenza di un amministratore.Pur essendo legalmente necessario,oltre che praticamente,nessuno dei condomini è d'accordo con me.Dovrei,pertanto,fare istanza presso un giudice e servirmi di un avvocato:cosa che mi costerebbe ed in questo momento non posso permettermelo.In detto contesto,non esistono,inoltre,nè regolamento di condominio,nè delle tabelle millesimali.Mi domandavo se,ci fosse la possibilità per me di pagare un quinto o di non pagare,motivando,fino a che qualcun'altro del condominio non si decida ad accollarsi con me,la spesa della redazione delle tabelle o fino che unanimemente si prenda finalmente questa decisione.Ringrazio.Distinti saluti.Marta Melillo

2. Antonio Azzaretto

Antonio Azzaretto Membro dello Staff

In un regime di anarchia come quello che hai descritto, puoi comportarti come ti conviene.

Ad esempio puoi ridurre la quota condominiale che qualcuno, di sua iniziativa, ti addebita, adducendo il motivo che a tuo giudizio è eccessiva.

...tanto nessuno ti può obbligare a pagare ciò a cui tu non ti sei mai obbligato.

A Marco Costa, Antonella Tamagnone e marcella piace questo elemento.
  3. martamelillo

martamelillo Nuovo Iscritto

Ciao Guru,ti ringrazio tantissimo.Ciao Marta

4. marcella

marcella Membro Attivo

Farei così anche io! Se hanno da ridire qualcosa, che dimostrino loro di aver ragione...

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina