silverpad

Membro Attivo
Impresa
Salve agli amici del forum. Il caso è il seguente. A causa di problemi finanziari, non potei pagare a suo tempo, tasse e imposte inerenti l'attività che conducevo. Il perdurare della mia crisi finanziaria, non mi ha più consentito di pagare e..... ahimè, dopo essere stato costretto a cessare l'attività, l'agenzia di riscossione, dopo avermi letteralmente "annientato", ha ipotecato la quota di 1/6 della casa di mio padre e di altri piccoli terreni ereditati in successione. Il problema è che gli altri coeredi ora vorrebbero poter vendere questi beni ma, con l'ipoteca gravante sulla mia quota di 1/6, non so se sia possibile vendere. Il valore della mia quota dei beni ereditati non copre il debito con l'agenzia di riscossione che , nel frattempo, si è più che quintuplicato. Posso fare in modo che la vendita sia possibile almeno a beneficio degli atri eredi? Grazie a tutti coloro che potranno darmi qualche dritta su come poter risolvere la cosa.
 
A

AlbertoF

Ospite
Caro amico,
per non essere ripetitivo,siccome il tuo caso è già stato trattato diverse volte, ti consiglio di spulciare sempre nell'" area finanziaria e assicurativa" il settore ipoteche,pignoramenti,Crif .
Secondo me dovresti trovare qualche cosa di utile.
In caso contrario ci possiamo risentire
Ciao
 

silverpad

Membro Attivo
Impresa
I casi che ho trovato hanno chiarito qualcosa tuttavia, sembra che nessuno di essi sia perfettamente applicabile al mio caso. Pare che la vendita sia possibile ma, di fatto, non ho capito quali passi legali, posso intraprendere.
 
A

AlbertoF

Ospite
La vendita è possibile basta ne al momento non sia stato emesso un pignoramento immobiliare e che l'acquirente sia a conoscenza che acquista una parte di bene già ipotecata.Se è d'accordo non ci sono problemi.
Ciao
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto