1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. loris stancari

loris stancari Membro Attivo

Proprietario di Casa
    Sono proprietario (A) di una parte di un edificio rurale (stalla e fienile) non accatastato:
    1/3 è piena proprieta
    1/3 è piena proprieta di un altro soggetto (B)
    1/3 é proprieta indivisa tra me e un terzo proprietario (C)
    Il proprietario C non esegue lavori di manutenzione nella parte di edificio
    che utilizzava e presto vi saranno i primi crolli.
    Dovrò concorrere anch'io ai danni provocati al proprietario B e ala parte
    di edificio del proprietario C a causa di questi crolli?
    La quota spese di mia competenza è proporzionale alla quota totale (50%) di edificio di mia proprietà ?
    grazie

2. Eccher Domenico

Eccher Domenico Nuovo Iscritto

Vai da un Geometra e fai accatastare l'immobile. I termini sono scaduti e l'Agenzia delle Entrate potrebbe agire d'ufficio all'accatastamento, addebitandovi, oltre al costo, interessi, more e balzelli vari. Se sei agricoltore il Geometra ti farà firmare un Atto di Notorietà col quale dichiari la tua condizione, in modo da accatastere l'immobile in cat.D/10.
    Per il resto senti un avvocato. Io, comunque farei subito una racc.AR con la quale inviti i comproprietari ad accollarsi pro quota le spese di accatastamento e risanamento conservativo. In caso contrario procedi giudizialmente rivalendoti sull'immobile.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina