Paolo1412

Membro Attivo
Proprietario Casa
e' una delle voci che appaiono nella bolletta dell'acqua (nel mio caso è di euro 10,26 su un totale di bolletta di 98,21). Noi però abbiamo la fossa biologica; è giusto che la dobbiamo pagare?
Grazie in anticipo
 

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
NO. Non devi pagare né lo scarico e né la depurazione.
Consiglio la lettura dell'art. 155, comma primo, del decreto legislativo n. 152/2006. In particolare, l'ultimo periodo:
La tariffa non è dovuta se l'utente è dotato di sistemi di collettamento e di depurazione propri, sempre che tali sistemi abbiano ricevuto specifica approvazione da parte dell'ente di governo dell'ambito.
 

vittorievic

Membro Senior
Proprietario Casa
Consiglio la lettura dell'art. 155, comma primo, del decreto legislativo n. 152/2006. In particolare, l'ultimo periodo:
nella mia citazione si fa riferimento anche al fatto che il sistema di scarico sia stato approvato dall'autorità competente (una volta era la provincia mò forse il Comune?).
D'altra parte senza allaccio in fognatura non viene data l'abitabilità quindi se la zona non è servita dalla fognatura chi ha una abitazione se vuole l'abitabilità deve dotarsi di un sistema di trattamento e scarico degli scarichi domestici.
 

Paolo1412

Membro Attivo
Proprietario Casa
scusate, mi è venuto un dubbio. Io ho acquistato il mio attuale appartamento 35 anni fa direttamente dalproprietario che l'aveva costruito e ci abitava. Come faccio a sapere se esiste l'approvazione comunale/regionale ? Probabilmente si ma come faccio a controllare?
 

griz

Membro Storico
Professionista
la fossa biologica è un depuratore domestico che "pulisce" un po' le acque, di solito c'è anche una fognatura comunale che dovrebbe terminare in un depuratore, se esiste un impianto depuratore comunale o consorziale che sia, le fosse biologiche dovrebbero venire man mano eliminate ma la tassa è dovuta
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto