1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. sisino

    sisino Membro Attivo

    Un amministratore appena nominato ha effettuato una ricerca presso l'ente che fornisce l'acqua ed ha scoperto che ci sono fatture(2009-2010-2011) non pagate per un importo di circa 4.000 euro. Con buona volontà è riuscito a ripartire per i consumi personali le quote da versare, ma 2 condomini hanno mostrato delle ricevute siglate dal precedente amm. dove si attesta che hanno pagato il consumo acqua del 2009, e non ne vogliono sapere di pagarle di nuovo, tutti i documenti sono ancora in possesso del precedente rappresentante che non li vuole consegnare, ma adesso si pone il problema di pagare le bollette. E' possibile richiedere ai 2 condomini le quote acqua che hanno già pagato?
     
  2. Antonio Azzaretto

    Antonio Azzaretto Membro dello Staff

    I condòmini in questione hanno pagato le quote condominiali deliberate dall' assemblea come tutti.
    Se è così oggi sono debitori anche delle bollette dell' acqua che il precedente amministratore non ha pagato.

    Se detti condòmini hanno pagato delle quote non dovute, ossia eccedenti quelle deliberate dall' assemblea, essi hanno diritto allo storno delle quote pagate in più; tuttavia rimangono debitori pro quota delle bollette dell' acqua non pagate dal precedente amministratore.
     
  3. sisino

    sisino Membro Attivo

    Il precedente Amm. non ha mai, dico mai convocato assemblee per l'approvazione di bilanci consuntivi e preventivi, pertanto, vista l'imminente sospensione del servizio idrico da parte dell'Ente, il nuovo amministratore può obbligare i 2 condomini a pagare quanto richiesto?
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina