1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. adrisolda

    adrisolda Nuovo Iscritto

    Buongiorno a tutti,
    avrei bisogno di aiuto in merito ad un problema con l'impresa costruttrice del fabbricato nel quale si trova il mio appartamento.
    Un appartamento ed il relativo posto auto coperto sono ancora invenduti a distanza di 12 anni, nel regolamento condominiale e' previsto che le quote relative alla suddetta unita' immobiliare siano pagate dall'impresa costruttrice nella misura del 10%, cosa che trovo equa in quanto l'appartamento in questione e' vuoto e scollegato da qualsiasi utenza, il problema e' il posto auto perché, pur essendo il tutto invenduto, viene utilizzato sistematicamente dalla figlia del costruttore la quale abita in un altro appartamento del condominio.
    Visto che i proprietari di posto auto coperto hanno una tabella in più da pagare ho chiesto all'amministratore che la quota relativa alla tabella del posto auto sia imputata totalmente e non nella misura del 10% al costruttore mostrando la foto della vettura in questione parcheggiata. In un primo momento l'amministratore ha applicato la quota intera, adesso il costruttore ha preteso ed ottenuto di pagare nuovamente il 10% in quanto non essendo attive utenze nell'appartamento sostiene di poter addirittura cederlo in comodato oppure affitarlo senza per questo dovere niente di più al condominio.
    Secondo voi tutto ciò e' legale?:domanda:
    Grazie
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina