1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. sarita

sarita Nuovo Iscritto

Ho una casa in affitto e il gestore non sta pagando il condominio, sono tenuta io a pagare la quota relativa? Si tratta della quota di acqua e di pulizia del vano di ingresso allo stabile. Premetto che la casa ha l'ingresso alla strada e solo una finestra nel vano di ingresso per cui l'amministratore calcola anche le pulizie.
    Potete per cortesia rispondermi? la casa è di 33 mq.
    Grazie
    Tina

2. mapeit

mapeit Membro Senior

Proprietario di Casa
    E' il solo proprietario il responsabile nei confronti del condominio per il pagamento delle spese condominiali.
    Poi il proprietario deve vedersela conl'inquilino per farsi rimborsare la quota di sua spettanza.
    Se non vengono pagate l'amministratore agirà contro il condomino-proprietario.
    Non ho capito chi è il "gestore".

A sara2 e GianfrancoElly piace questo messaggio.
  3. arianna26

arianna26 Membro Senior

Proprietario di Casa
    Ti dispiacerà sentirlo ma sei solo tu prioprietario a dover pagare il condominio. potrai poi rivalerti sull'affittuario.

4. adimecasa

adimecasa Membro Storico

Professionista
    Gestore è colui che gestisce, penso che sarita faccia riferimento al locatore, per quanto riguarda le spese dei consumi ti hanno già risposto, per quanto tu rientri con le spese della scala che comunichi solo con una finestra bisogna vedere il regolamento contrattuale del condominio

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina