1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. az67

az67 Nuovo Iscritto

il mio papa' e' deceduto a febbraio 2009 ; era cointestatario di una multiproprieta' di un mese con la mia mamma ; desidero sapere se le quote di mia madre e dei mie due fratelli , cadono in successione .
    il consulente che ha espletato la successione entro l'anno , non ha inserito la multiproprieta' perche' secondo lui , non va inserita.
    mi chiarite per favore ? non sono convinto !

2. Luigi Barbero

Luigi Barbero Membro Senior

Proprietario di Casa
    E questa multiproprietà dove è finita? Non se la sarà mica accaparrata il consulente?

3. arianna26

arianna26 Membro Senior

Proprietario di Casa
    la multiproprietà ha un valore. dunque entra in successione.

4. Luigi Barbero

Luigi Barbero Membro Senior

Proprietario di Casa
    La multiproprietà (di un mese, come hai detto) è a tutti gli effetti un bene suddiviso in quote. E' come se un appartamento di 12 stanze fosse diviso fra 12 proprietari (ed è così) e tuo padre è proprietario di una stanza. Se hai a disposizione l'atto con il quale tuo padre ha acquistato la multiproprietà troverai che, fra gli altri acquirenti, c'è anche il suo nome. Quindi, quel bene situato nel Comune di.....censito alla partita.....identificato con il foglio....part.lla....sub...... della RENDITA CATASTALE di euro.....fruttava a tuo padre euro X/diviso n. multiproprietari. Ed è quella rendita che cade in successione. Il consulente che ti ha fatto la denuncia di successione dovrebbe pagare il Forum per una consulenza, visto che, evidentemente, non sa nemmeno decifrare il termine: multiproprietà.

A arianna26 piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina