1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. mariodax4

    mariodax4 Membro Ordinario

    Proprietario di Casa
    Salve, mi chiamo mario e sono proprietario di due negozi attigui nel centro storico di Palermo. La palazzina dove ricadono gli immobili di mia proprietà è stata oggetto di ristruttrazioni e quindi sono state rifatte anche le quote millesimali, fin qui tutto regolare, ma volevo sapere se è giusto agire nei due negozi come se fosse uno solo, e quindi fare un unica quota oppure come dico io, cioè fare una quota per ogni singolo immobile. Grazie per la vostra risposta. :disappunto:
     
    A pesco piace questo elemento.
  2. Adriano Giacomelli

    Adriano Giacomelli Membro dello Staff

    Proprietario di Casa
    Se i due negozi sono due entità catastali differenti si è suo diritto.
    Se invece lo sono solo nel loro utilizzo, ma hanno una particella catastale sola, allora dovrà Lei ripartirsi gli oneri condominiali in quota ai due negozi.
    Se non arrivo tardi, e se vi sono le condizioni, verifichi che i negozi non partecipino alle spese delle scale e dell'ascensore, avendo, come immagino, utilizzo autonomo al resto della Palazzina.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina