suaaltezza1964

Membro Junior
Proprietario Casa
Salve chi mi puo rispondere.
i miei genitori anno lasciati in eredita,una casa che e stata valutata 90 mila euro da un perito.
siamo in 3 fratelli.
la mia domanda e:mia sorella vorrebbe prendere le quote degli altri 2 fratelli(acquistandole)
le quote di ognuno devono essere uguali o possono essere diverse, perche io vorrei chiedere 30 m e, mio fratello 20 m e,e possibile che si possono vendere le quote con valori diversi,e accettabile dal notaio?
o devono essere uguali.grazie
 

Roberto Benenati

Nuovo Iscritto
Si può procedere alla vendita anche dichiarando valori diversi, l'importante è dichiarare e pagare le imposte di registro sul trasferimento chiedendo al notaio l'applicazione del princio del "prezzo valore" per il quale si pagano le imposte di trasferimento sul valore catastale e dichiarando il prezzo realmente pagato che generalmente è inferiore al predetto valore catastale.
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
Voi tre fratelli avete ereditato la proprietà di un immobile in parti uguali non avete ereditato 90 mila euro in contanti. Pertanto ogni proprietario vende la propria parte di proprietà al prezzo che concorda con l'acquirente. Se viene fatto un atto unico comparirà che 1/3 di proprietà è stata venduta per 30 mila euro e 1/3 di proprietà è stata venduta a 20 mila euro.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto