• propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

fabuon

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Buonpomeriggio nel momento che mando una raccomandata all'amministratore che nel condominio ripetutamente vengono a nero a pulire le scale che chiamo l'ispettorato del lavoro. Come si deve comportare? Grazie
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Dopo che hai inviato la raccomandata devi attendere che ti ritorni la ricevuta così puoi dimostrare di averlo avvisato e che lui ne è a conoscenza. Pertanto, se perdura, avendo assolto al tuo dovere civico e trascorsi inutilmente almeno 10 giorni, sei moralmente autorizzato a prendere i dovuti provvedimenti.
 

Angelosky

Membro Attivo
Proprietario Casa
Oltre all'evasione fiscale c'è l'aspetto assicurativo, in caso di incidente casuale o voluto, cosa succederebbe al Condominio? Chi pagherebbe i danni? I Condomini ! Ma ancora continuano con il nero. Non è , secondo me, un buon amministratore.
Per tornare alla domanda: l'amministratore dovrebbe cessare immediatamente di far lavorare in nero, per le ragioni che ho esposto.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Oltre all'evasione fiscale c'è l'aspetto assicurativo, in caso di incidente casuale o voluto, cosa succederebbe al Condominio? Chi pagherebbe i danni?
Se hai inviato la raccomandata AR tu sei a posto, avendo diffidato l'amministratore. Il responsabile sarà l'amministratore e gli eventuali danni dovranno essere corrisposti dai condòmini "conniventi".
 

moralista

Membro Senior
Professionista
Quale ****o di amministratore può autorizzare la pulizia condominiale in nero, assumendosi tutta la responsabilità
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Ultimi Messaggi sui Profili

di cancellare la data di nascita
desidero vedere i messaggi
Alto