U

User_11382

Ospite
Salve a tutti!
Cerco una soluzione per una cosa strana che mi sta capitando in casa a seguito del grande caldo di questi ultimi 25 giorni!
Il mio impianto di riscaldamento è spento, termostato spento ma i termosifoni in ghisa raggiungono una temperatura di 45° (bruciano al tatto), per effetto dei 30-35° esterni costanti!!!!
Come è possibile abbassarne la temperatura? Devo svuotare i vari radiatori? E' possibile far girare l'impianto con acqua fredda? Qualsiasi idea è ben accetta!

Un saluto
Giorgio
 

vitt1

Membro Supporter
Proprietario Casa
era successo anche a me. In mandata alla pompa c'è una valvola " a peso " che galleggia quando la pompa fà circolare l'acqua ma che, evidentemente, non chiude bene e trafila quando la pompa è ferma e l'acqua calda presente nel circuito tende a salire lungo i tubi: bisogna farla regolare.
sper ti serva
vitt1
 

casanostra

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Può darsi che ti parta la pompa di circolazione quando richiedi acqua sanitaria (se hai una caldaia bitermica) oppure sia difettosa la valvola a tre vie (se caldaia con scambiatore di calore per il sanitario) oppure intervenga la funzione antigelo per un guasto alla/e sonda/e.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto