1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. Eggy76

    Eggy76 Nuovo Iscritto

    Salve a tutti!
    Cerco una soluzione per una cosa strana che mi sta capitando in casa a seguito del grande caldo di questi ultimi 25 giorni!
    Il mio impianto di riscaldamento è spento, termostato spento ma i termosifoni in ghisa raggiungono una temperatura di 45° (bruciano al tatto), per effetto dei 30-35° esterni costanti!!!!
    Come è possibile abbassarne la temperatura? Devo svuotare i vari radiatori? E' possibile far girare l'impianto con acqua fredda? Qualsiasi idea è ben accetta!

    Un saluto
    Giorgio
     
  2. vitt1

    vitt1 Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    era successo anche a me. In mandata alla pompa c'è una valvola " a peso " che galleggia quando la pompa fà circolare l'acqua ma che, evidentemente, non chiude bene e trafila quando la pompa è ferma e l'acqua calda presente nel circuito tende a salire lungo i tubi: bisogna farla regolare.
    sper ti serva
    vitt1
     
  3. casanostra

    casanostra Membro Assiduo

    Proprietario di Casa
    Può darsi che ti parta la pompa di circolazione quando richiedi acqua sanitaria (se hai una caldaia bitermica) oppure sia difettosa la valvola a tre vie (se caldaia con scambiatore di calore per il sanitario) oppure intervenga la funzione antigelo per un guasto alla/e sonda/e.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina