1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. Boss05

    Boss05 Membro Junior

    Professionista
    Ciao forum,

    domanda velocissima: ho una u.i.u Foglio 10 P.lla 20 sub 30 (negozio) graffata al Foglio 10 P.lla 22 (piccolo cortile con recinzione) che si trova adiacente al negozio e funge da entrata/zona parcheggio per i clienti. Il cliente proprietario del sub 30 vuole realizzare una rampa per disabili per faciltare l'ingresso dei diversamente abili nel suo esercizio.

    La rampa sarà del tipo modulabile in acciaio e sarà realizzata nel mappale 22.

    Ora vi chiedo: 1) ci sono gli estremi per procedere con una denuncia di accatastamento per aver realizzato questa rampa in acciaio per disabili? Cioè una rampa in acciaio per disabili va accatastata?

    2) se si, serve fare il TM? (anche se è una rampa che in teoria è smontabile, essendo in acciaio)

    Grazie mille ciao
     
  2. JERRY48

    JERRY48 Ospite

    Una struttura non in muratura, se non ha una fondazione, è una struttura precaria e non deve essere accatastata (a mio parere).
    saluti
    jerry48
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina