1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. areniello

    areniello Membro Ordinario

    Proprietario di Casa
    Salve
    ho un problema con l'agenzia a cui ho affidato l'incarico di vendita di un locale C1 che in questi giorni si è automaticamente rinnovato per aver dimenticato la disdetta. Dal locale, in ristrutturazione, è scomparso del materiale edile e un elettrodomestico ancora imballato. Nel chiedere spiegazioni all'agenzia sono stata aggredita verbalmente. Adeso ho necessità di completare la ristrutturazione perchè l'architetto deve chiudere la DIA e ciò mi costerà diverse migliaia di euro in più a cui devo aggiungere spese straordinarie del condominio per la mia quota di circa 5.000,00 €, spese non conteggiate nel prezzo richiesto per l'immobile nel contratto con l'agenzia (non erano state preventivate).Adesso chiedo:
    - mi conviene sporgere denuncia per la scomparsa del materiale
    - come tutelare i nuovi materiali e strumenti che serviranno per completare i lavori
    - è possibile aggiornare il prezzo in base alle nuove spese
    Grazie infinite per la disponibilità e professionalità
     
  2. arianna26

    arianna26 Membro Senior

    Proprietario di Casa
    per la denuncia sì. ovviamente contro ignoti ma dicendo che xy era in possesso delle chiavi. se gli danno qualche fastidio staranno più attenti, specie se non sono stati trovati segni di effrazione.

    per i nuovi materiali portarli solo quando servono.

    per la modifica del prezzo serve accordo con l'agenzia. ma se non ha venduto ad un prezzo minore non credo accetterà di alzarlo.
     
    A romrub piace questo elemento.
  3. bolognaprogramme

    bolognaprogramme Membro Assiduo

    Professionista
    Come puoi affermare con sicurezza che sia stata l'agenzia, se le chiavi le avevano anche gli operai per la ristrutturazione ?
    Magari, hanno reagito aggressivamente per essere stati incolpati del furto... Non va bene comunque, ma non a tutti piace che sia messa in dubbio la propria onestà. Del resto, non sarebbe particolarmente intelligente rubare della roba avendo le chievi...

    Per il futuro, cautelati come ha detto Arianna.

    Per il prezzo, alzarlo non ti aiuterà certamente a venderlo
     
  4. areniello

    areniello Membro Ordinario

    Proprietario di Casa
    Salve
    capisco l'interesse di parte degli agenti immobiliari ma noi utenti siamo davvero tartassati. Io non ho accusato l'agenzia ho solo chiesto spiegazioni e i nomi dei visitatori visto che non c'è stata alcuna effrazione. La ristrutturazione è stata sospesa mesi fa quando ho affidato l'incarico a vendere all'agenzia. ma dopo tanti mesi senza alcuna proposta d'acquisto ho inecessità di completare la ristrutturazione per la DIA presentata tempo fa. Non mi sembra neppure giusto che in presenza di ulteriori spese documentate l'agenzia si possa rifiutare di modificarne il prezzo. grazie per le risposte
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina