• propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Meiz

Nuovo Iscritto
Professionista
Buonasera a tutti. Scrivo perché ho bisogno di una risposta ad una domanda. Ho preso in affitto un garage che ha un proprio contatore con consumo autonomo. Il proprietario mi ha detto che l'elettricità costa 1€ a kwh. All'inizio ho pensato non sarà tanto, ma adesso mi sono accordo di aver consumato all'incirca 300 kwh. Facendo i calcoli si capisce che è una schiopettata e quindi mi chiedo è davvero possibile questo costo per l'elettricità? Grazie in anticipo per le risposte

Meiz

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
Chiedi di poter avere copia della/e fatture/e. Il costo di 1 €/kWh è molto esagerato. E il consumo di 300 kWh in quanto tempo si è verificato?

Meiz

Nuovo Iscritto
Professionista
Questi 300 kwh li ho consumati nell'arco di 4 mesi. Sulla penso che ci sia scritto il tutto giusto?

Gianco

Membro Storico
Professionista
Sulla bolletta penso che ci sia scritto il tutto giusto?
E' il "penso" che non trova riscontro. Chiedi di vedere la bolletta e capirai che l'importo dovrebbe essere esagerato.
Poi, se avete concordato fra voi un importo di €/kWh 1, c'è poco da discutere.

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Il proprietario mi ha detto che l'elettricità costa 1€ a kwh.
Se la locazione ha un contatore autonomo pretendi copia della bolletta e paghi ciò che riporta.

Considera che il costo complessivo medio (energia+gabelle varie) si aggira sui 20/30 centesimi di Euro x Kwh.

300kwh per un garage in 4 mesi mi paiono eccessivi ... salvo si lasci una lampada da 100 watt sempre accesa

possessore

Membro Senior
Proprietario Casa
Anche io vorrei fare gli auguri a @Nemesis non solo per il compleanno ma anche per Natale e per il 2019, chiedendogli di continuare a seguirci e soprattutto illuminarci quando vagheggiamo nei meandri del codice civile :)

possessore

Membro Senior
Proprietario Casa
300kwh per un garage in 4 mesi mi paiono eccessivi ... salvo si lasci una lampada da 100 watt sempre accesa
Io in 8 anni ho consumato tipo 60-70 Kwh, solo accendendo il neon e spegnendolo.

E' evidente che del box si fa un uso tutt'altro che limitato al solo parcamento di un autoveicolo / motoveicolo.

Ci saranno di mezzo riparazioni elettromeccaniche, frigoriferi / pozzetti congelatori tenuti attaccati, magari la ricarica di un'auto elettrica o ibrida, e così via.

Comunque anche a me l'amministratore addebita circa 1 Euro a kwh, ecco perché non mi meraviglio.

Gianco

Membro Storico
Professionista
Comunque anche a me l'amministratore addebita circa 1 Euro a kwh, ecco perché non mi meraviglio.
Ho preso in affitto un garage che ha un proprio contatore con consumo autonomo.
Il proprietario mi ha detto che l'elettricità costa 1€ a kwh.
@possessore, il caso tuo è un po diverso perché tu usufruisci del contatore condominiale ed il prezzo richiesto, probabilmente, comprende anche altre spese comuni. A @Meiz viene richiesto lo stesso prezzo per la sola energia. Perlomeno questo è quello che risulta.

possessore

Membro Senior
Proprietario Casa
A questo punto bisognerebbe che @Meiz chiarisse se anche lui fruisce di un contatore condominiale oppure se gli viene chiesto lo stesso prezzo per la sola energia.

Da me abbiamo un contatore condominiale, ma ogni box ha un misuratore che conteggia i kilowatt consumati singolarmente.

Meiz

Nuovo Iscritto
Professionista
Scusatemi se non ho vi risposto ultimamente ma non ho proprio avuto il tempo. Cmq ce un contatore autonomo per ogni box. Sicuramente chiederò la bolletta, ma già il proprietario mi ha detto che guardando un vecchio prospetto delle spese, il costo di euro / kw e di 0.80 cent. Mi sembra giusto che l'elettricità nei garage costi un po di più rispetto ad una casa, sapete in teoria il garage si usa per la macchina, ma io sto facendo salotto con i miei amici e poi più avanti mi servirà come sala prove. La mia preoccupazione era quella di essere truffato ma seguendo i vostri consigli sono riuscito a chiarire la situazione. Un saluto e un ringraziamento speciale a tutti!!!!!

Meiz

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Le Ultime Discussioni

Ultimi Messaggi sui Profili

Buona sera a tutti, volevo fare una domanda.
Volevo sapere se un bene bcnc può essere donato?
iole ha scritto sul profilo di Pignata.
ho letto che hai accatastato molte piscine, puoi inviarmi qualcosa iolebenevento@gmail.com?
Alto