franco1063

Membro Attivo
Proprietario Casa
buongiorno vorrei chiedere se un rappresentante di un condominio facente parte di un supercondominio può delegare un condomino del suo stesso condominio a partecipare al suo posto all'assemblea del supercondominio
grazie
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
non ci sono motivi ostativi alla delega, Questa non è una assemblea alla quale hanno diritto di partecipare tutti i proprietari ma una riunione ristretta alla quale partecipano i rappresentanti dei condomìni e probabilmente l'unico amministratore del supercondominio.
 
O

Ollj

Ospite
Se si ritiene che il delegato non possa delegare (salvo specifico mandato in tal senso del delegante), a maggior ragione si dovrà applicare detto principio anche al caso di specie, essendo evidente come, per le modalità di nomina espresse nell'art.1136 ed il rapporto fiduciario necessariamente intercorrente, non chiunque potrà rappresentare il Condominio.
 

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
un rappresentante di un condominio facente parte di un supercondominio può delegare un condomino del suo stesso condominio a partecipare al suo posto all'assemblea del supercondominio
No. Il rappresentante è il solo legittimato a partecipare e a esprimere il voto. Ciò non è derogabile dal regolamento di condominio, anche se fosse di natura contrattuale.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto