1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Bunny

    Bunny Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    Il proprietario di una porzione di bifamigliare, posta in una strada privata in comproprietà per il solo tratto a valle (dove è posto l'immobile) ha fatto inserire nella scheda catastale la porzione di sottotetto di esclusiva proprietà, che prima non compariva.
    Confrontando le due planimetrie catastali (quella originaria e quella attuale) si evidenzia che nell'aggiungere il piano sottotetto, è stato rappresentato in scheda solo la parte esclusiva di immobile, senza più la rappresentazione ombreggiata dell'edificio affiancato (che costituisce un altro mappale) e neppure la parte di strada in comproprietà (che costituisce anch'esso altro mappale). Al Catasto Fabbricati deve essere rappresentato solo l'immobile presente su quel mappale, senza rappresentare la porzione di strada in comproprietà o sarebbe opportuno far ricomparire anche la porzione di strada in comproprietà?
    Grazie
     
  2. salves

    salves Membro Assiduo

    Professionista
    Tutto quello che risulta all'agenzia del territorio non è probatorio quello che conta è quanto c'è scritto nel rogito in riferimento a quanto da te sopra descritto.

    In ogni caso quello che hai descritto potrebbe essere l'elaborato planimetrico, nel quale si identificano i vari sub che formano l'intero edificio.

    Non credo che sia la singola particella dell'appartamento ad avere contrassegnata la stradella.

    Per una risposta più esatta occorrerebe visionare la planimetria nella quale hai notato questo

    Ciao salves
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina