1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. paulin

paulin Membro Attivo

Proprietario di Casa
    Il locatario vorrebbe pagare gennaio e febbraio con un unico bonifico perché è impegnativo per lui andare in banca e perchè credo abbia un costo. Basterebbe che dichiarasse nel bonifico "affitto gennaio e febbraio 2014"?
    Per me non c'è problema. Cosa ne dite, si può fare?
    Mi sembra una domanda banale ma vorrei esser sicuro. Sapete bene anche voi che certe volte le regole sono assurde.

A ermi47 piace questo elemento.
  2. Ennio Alessandro Rossi

Ennio Alessandro Rossi Membro dello Staff

Professionista
    tutto bene come sopra. si puo' fare senza problemi

A paulin piace questo elemento.
  3. Giuseppe1975

Giuseppe1975 Membro Attivo

Proprietario di Casa
    Lo stessa richiesta é sta fatta a me mi vuole pagare 6 mesi tutti in una volta con assegno che faccio ? Si può fare !

4. 1giggi1

1giggi1 Membro Attivo

Proprietario di Casa
    Non ci sono problemi se il sistema di pagamento è accettato da entrambi i contraenti, certo è che un bonifico che arriva ha la certezza dell'importo incassato anche se pagato a posteriori mentre l'assegno versato è sbf (salvo buon fine). La certezza dell'importo scritto sull'assegno si può conoscere anche dopo parecchio tempo dal versamento (assegno si ma molto prima del pagamento della prima mensilità e/o rilascio ricevuta con clausola sbf o solo dopo ok bancario).
    Luigi

5. jac0

jac0 Membro Senior

Proprietario di Casa
    Che significa "bonifico pagato a posteriori"?

6. 1giggi1

1giggi1 Membro Attivo

Proprietario di Casa
    Bonifico effettuato dopo che i mesi di pagamento sono passati.

7. adimecasa

adimecasa Membro Storico

Professionista
    ma questi locatari li trovati tutti voi che vogliono pagare più mesi anticipati? in riferimento alla domanda di paulin
    la risposta di 1giggi1 non è coerente con la domanda di paulin

8. 1giggi1

1giggi1 Membro Attivo

Proprietario di Casa
    Scusa adimecasa ma la mia risposta alla domanda di paulin a me sembra coerente.

9. adimecasa

adimecasa Membro Storico

Professionista
    paulin non ha detto ne scritto che i mesi sono passati

10. 1giggi1

1giggi1 Membro Attivo

Proprietario di Casa
    Domanda di paulin
    La risposta a paulin
    Per Giuseppe1975, anche se non ne ha bisogno, in relazione al pagamento di 6 mensilità con un assegno:

11. paulin

paulin Membro Attivo

Proprietario di Casa
    Grazie a tutti. Il mio problema non é relativo alla tempistica. Sono in ottimi rapporti con l'inquilino. Quindi per me può pagare anche con quattro mesi di ritardo che non ho problemi.
    Il mio dubbio era se poteva pagare quattro mesi di affitto con un unico bonifico.

12. alberto bianchi

alberto bianchi Membro Senior

Proprietario di Casa
    Beh, se volete fare una cosa equa, potreste concordare di pagare p.es. le 4 mensilità all'inizio del 3 mese così risultano 2 mensilità anticipate e 2 posticipate. E così di seguito, al 7° mese e all' 11.

13. paulin

paulin Membro Attivo

Proprietario di Casa
    Come idea non sarebbe male. Quello che mi chiedevo inizialmente era se quel giorno in banca debba fare 4 bonifici distinti o uno solo che comprenda le 4 mensilità.

14. jac0

jac0 Membro Senior

Proprietario di Casa
    Un bonifico solo, è ovvio. E' la causale del bonifico che descrive tutto.

15. adimecasa

adimecasa Membro Storico

Professionista
    Ovvio???? jaco stai dicendo una cosa OVVIA bravo

16. jac0

jac0 Membro Senior

Proprietario di Casa
    Ho una particolare inclinazione per le tautologie, invece odio gli ossimori.

17. adimecasa

adimecasa Membro Storico

Professionista
    :maligno: la tua inclinazione deve essere a 90 gradi, vedi che god.ria

18. jac0

jac0 Membro Senior

Proprietario di Casa
    Quella non è inclinazione, inclinazione è un piegarsi per baciare l'amata sulla bocca.

19. dolly

dolly Membro Senior

Professionista
    Certo che si può.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina