Modica

Membro Attivo
Proprietario Casa
Il locatario vorrebbe pagare gennaio e febbraio con un unico bonifico perché è impegnativo per lui andare in banca e perchè credo abbia un costo. Basterebbe che dichiarasse nel bonifico "affitto gennaio e febbraio 2014"?
Per me non c'è problema. Cosa ne dite, si può fare?
Mi sembra una domanda banale ma vorrei esser sicuro. Sapete bene anche voi che certe volte le regole sono assurde.
 

1giggi1

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Non ci sono problemi se il sistema di pagamento è accettato da entrambi i contraenti, certo è che un bonifico che arriva ha la certezza dell'importo incassato anche se pagato a posteriori mentre l'assegno versato è sbf (salvo buon fine). La certezza dell'importo scritto sull'assegno si può conoscere anche dopo parecchio tempo dal versamento (assegno si ma molto prima del pagamento della prima mensilità e/o rilascio ricevuta con clausola sbf o solo dopo ok bancario).
Luigi
 

jac0

Membro Senior
Proprietario Casa
Non ci sono problemi se il sistema di pagamento è accettato da entrambi i contraenti, certo è che un bonifico che arriva ha la certezza dell'importo incassato anche se pagato a posteriori mentre l'assegno versato è sbf (salvo buon fine). La certezza dell'importo scritto sull'assegno si può conoscere anche dopo parecchio tempo dal versamento (assegno si ma molto prima del pagamento della prima mensilità e/o rilascio ricevuta con clausola sbf o solo dopo ok bancario).
Luigi
Che significa "bonifico pagato a posteriori"?
 

adimecasa

Membro Storico
Professionista
ma questi locatari li trovati tutti voi che vogliono pagare più mesi anticipati? in riferimento alla domanda di paulin
la risposta di 1giggi1 non è coerente con la domanda di paulin
 

1giggi1

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Domanda di paulin
Il locatario vorrebbe pagare gennaio e febbraio con un unico bonifico perché è impegnativo per lui andare in banca e perchè credo abbia un costo. Basterebbe che dichiarasse nel bonifico "affitto gennaio e febbraio 2014"? Per me non c'è problema. Cosa ne dite, si può fare?
La risposta a paulin
Non ci sono problemi se il sistema di pagamento è accettato da entrambi i contraenti,

Per Giuseppe1975, anche se non ne ha bisogno, in relazione al pagamento di 6 mensilità con un assegno:
Lo stessa richiesta é sta fatta a me mi vuole pagare 6 mesi tutti in una volta con assegno che faccio ? Si può fare !

certo è che un bonifico che arriva ha la certezza dell'importo incassato anche se pagato a posteriori mentre l'assegno versato è sbf (salvo buon fine). La certezza dell'importo scritto sull'assegno si può conoscere anche dopo parecchio tempo dal versamento (assegno SI ma molto prima del pagamento della prima mensilità e/o rilascio ricevuta con clausola sbf o solo dopo ok bancario).
Luigi
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto