1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. robertcan

    robertcan Membro Ordinario

    Proprietario di Casa
    buongiorno.
    In Sicilia la Serit è abilitata alla riscossione delle tasse. Per problemi economici avevo rateizzato il pagamento alla Serit per tasse pregresse , ho pagato le prime 6 rate ma dopo per problemi economici ho dovuto sospendere i pagamenti. Adesso la Serit vuole la differenza solo in contanti senza più concedermi la rateizzazione. Si tratta di 36milaeuro. Esistono soluzioni legali altrenative? Posseggo un immobile, essendo in separazione fiscale con mia moglie posso intestarlo a lei per evitare il pignoramento?
    Grazie
     
  2. ferrari domus

    ferrari domus Nuovo Iscritto

    Robert..il fatto che tu possiedi un immobile..lo sa anche la Serit,sarebbe un occulatamento di beni. Forse qualche associazione di categoria a tutela dei cittadini ,protrebbe farti ottenere un ulteriore dilazione.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina