soldatino

Membro Junior
Nel maggio 2009 ho ottenuto la concessione in sanatoria per un piccolo locale utilizzato per riporre attrezzi e censito con categoria C2, come pertinenza dell'appartamento da me posseduto. Pensando che l'aggiornamento verso il comune avvenisse in automatico non ho fatto alcuna denuncia; ora mi risulta che il ravvedimento operoso non posso più farlo perchè fuori dai termini, per cui non so come comportarmi, anche se i conteggi mi porterebbero ad un pagamento aggiuntivo di pochi euro. Non c'è proprio alcun modo per sanare questa situazione?
Grazie e saluti
 

alberto bianchi

Membro Storico
Proprietario Casa
Puoi regolarizzare ancora l'anno 2011 entro il termine del 30/06/2012 pagando l'ICI relativa.
In tale maniera "recuperi" un anno e parti con i dati giusti per il calcolo dell'IMU. Dimostra almeno la "buona volontà". Avrai un accertamento (sempre che arrivi) ma non sarà certo una tragedia.
Buona giornata.
 

soldatino

Membro Junior
Grazie del consiglio e scusa della mia relica così tardiva, dovuta a problemi personali. Ma a me risulta che per omessa dichiarazione (è il mio caso) si rischiano multe di centinaia di euro. E' vero? Dovrei comunque autodenunciarmi al Comune facendo questa dichiarazione? Che mi conviene fare? Posso anche lasciare tutto così e poi si vedrà. Per adesso su quel piccolo locale che ha una rendita di appena 3 euro non ho pagato l'IMU.
Grazie e saluti.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto