1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. Luigi Barbero

Luigi Barbero Membro Senior

Proprietario di Casa
    Cari amici, sto perdendo colpi e non riesco più a trovare notizie. In particolare sul sito dell'AdE.
    Il fatto è questo: è saltato fuori che, chissà come, ho eseguito un versamento per acconto IMU carente di 64 euro.
    Ora, cercando qua e là non sono riuscito a trovare il modo di calcolare la sanzione per questo pagamento. Su quale importo si calcola? sui 64 euro di mancato versamento, suppongo. E gli interessi, sono sempre in ragione di 3,75% annui?
    Infine: con quale codice tributo andrà versato il "ravvedimento"?

2. Nemesis

Nemesis Membro Storico

Proprietario di Casa
    Il carente versamento dell'IMU relativa al 2013 non è più ravvedibile. Il termine è scaduto il 30 giugno 2014.

3. Luigi Barbero

Proprietario di Casa
    E per mettersi in regola?

4. Marali

Marali Membro Ordinario

Proprietario di Casa
    Secondo me dovresti rivolgerti direttamente al tuo Comune. Anche a me è successa la stessa cosa per il 2013 ed il mio Comune mi ha permesso di pagare con ravvedimento operoso nel gennaio 2015 (precompilandomi loro il modello F24)
    Mara

5. Luigi Barbero

Proprietario di Casa
    Dopo la risposta di Nemesis avevo pensato anche io a questa opzione. Grazie a tutti due.

6. adimecasa

adimecasa Membro Storico

Professionista
    Oppure aspettare che il Comune si faccia vivo, se si farà vivo?

7. Nemesis

Nemesis Membro Storico

Proprietario di Casa
    Sicura di aver pagato la sanzione e gli interessi in misura ridotta, come sono previsti nel caso del ravvedimento operoso?

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina