1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. kuroshiro

kuroshiro Nuovo Iscritto

Proprietario di Casa
    Buongiorno, qualcuno sa dare una risposta a questo quesito? Ho affittato dal 2011 un appartamento ad un amico e su sua richiesta ho stupidamente accettatto di registrare il contratto con un importo inferiore a quello realmente percepito. Ora vorrei mettermi in regola e mi domando se posso fare un ravvedimento pagando la tassa sulla differenza percepita e non dichiarata nell'Unico; se fosse possibile, quali sarebbe le sanzioni? ci sono termini di tempo? la durata del contratto in essere rimane la stessa ?
    grazie

Files Allegati:

2. JERRY48

JERRY48 Ospite

3. kuroshiro

kuroshiro Nuovo Iscritto

Proprietario di Casa
    Grazie ho visto il sito ma non contempla il mio caso

4. essezeta67

essezeta67 Membro Assiduo

Proprietario di Casa
    Per il reddito non dichiarato nel 2011 puoi fare una dichiarazione unico integrativa entro il 30/09/13 ricorrendo all'istituto del ravvedimento operoso per la parte di tassazione risultante in più e che andrai a versare in ritardo. Saluti.

5. kuroshiro

kuroshiro Nuovo Iscritto

Proprietario di Casa
    Grazie informazione molto utile ma non so come gestire il contratto d'affitto per far risultare l'intero importo - non vorrei doverne fare uno nuovo prolungandone così la validità.....

6. Valty

Valty Membro Attivo

Proprietario di Casa
    ciao, il conduttore è d'accordo?

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina